ESCLUSIVA - Honda, col Milan nulla di fatto: sono solo speculazioni - Calcio News 24
Connect with us

2013

ESCLUSIVA – Honda, col Milan nulla di fatto: sono solo speculazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

honda ifa

False le notizie che vorrebbero un suo approdo in rossonero alla scadenza del suo contratto

CALCIOMERCATO MILAN HONDA – Keisuke Honda ciclicamente, ogni anno, viene accostato a una squadra italiana: l’anno scorso fu la Lazio, che davvero andò molto vicina al giapponese, e quest’anno è il Milan, che, tral’altro, non ha ancora né smentito né confermato alcuna voce riguardo il possibile acquisto del fantasista del CSKA di Mosca. In molti, però, danno per fatto oramai l’affare specificando anche che l’agente del giocatore è atteso a Milano a breve per chiudere l’accordo. Tutte speculazioni su un giocatore che negli ultimi anni è salito alla ribalta e tutte notizie si basano su errate interpretazioni.

Partiamo dal principio. L’agente di Keisuke Honda secondo alcune fonti sarebbe pronto ad arrivare in Italia, ma viene indicato come detentore della procura Kees Ploegsma, che in realtà è stato licenziato nel 2011 da Honda. Due anni fa. Ploegsma, insomma, potrebbe anche essere in procinto di arrivare in Italia, ma sicuramente non per Honda, del quale non detiene più la procura.

Si dice che Honda abbia dichiarato che sia stanco del CSKA, ma in realtà in una conferenza stampa recente, riportata anche da news.sport-express.ru, noto sito di informazione russa, il giapponese non ha detto altro che “penso che la mia missione col CSKA, in un certo senso, sia come conclusa”. Chiaro il riferimento alla vittoria di campionato e coppa con la maglia della squadra russa: “Spero che quest’estate vada tutto secondo i miei piani”. Ovviamente il giocatore vuole un club europeo, vuole tentare il grande salto, ma non cercherà di ottenere il trasferimento aggirando il suo attuale club. Tutti quelli che dicono che il giocatore sta facendo il possibile per lasciare la società russa e accasarsi in un’altra squadra non hanno idea di cosa significa avere a che fare con un giapponese: mai una persona di quella cultura agirebbe in tal senso. La riconoscenza prima di tutto in Giappone. Il punto quindi è: Honda non se ne andrà gratis né per due lire. Sa che non può essere svenduto né cercherà di “aggirare” il proprio club andandosene a parametro zero.

Terminiamo, però, con le spiegazioni di rito. Il rapporto tra Honda e il CSKA non è infinito, ovviamente. Qualora dovesse arrivare un’importante offerta Evgeny Giner, presidente della società, la valuterà, ma mai si sognerebbe di far partire il giocatore a parametro zero. Tral’altro proprio il presidente ha ammesso che non sono arrivate offerte importanti, tantomeno dal Milan. Se non dovesse arrivare una grande offerta, infatti, il giocatore rinnoverà il proprio contratto. Si dice l’abbia rifiutato fino a ora, il rinnovo, ma c’è un accordo tacito: senza offerte non si svincolerà, ma resterà. Andrà in scadenza a gennaio 2014, è vero, ma anche se dovesse arrivare al Milan non potrebbe giocare la Champions League. Non ci sono proposte concrete, non ci sono novità, non ci sono movimenti: Honda è un leader del CSKA e tale rimarrà fino a quando non ci sarà un’offerta valida, come quella della Lazio dell’anno scorso. Fino ad allora sono tutte speculazioni.