2013
Esclusiva -Pradè: “Risposte importanti da chi gioca meno, l’Inter è la squadra più in forma del campionato”
Il ds dei viola commenta la vittoria ottenuta a Bergamo
La Fiorentina espugna l’Atleti Azzurri d’Italia con le reti di Mati Fernandez e Giuseppe Rossi, una risposta importante dopo gli infortuni che l’hanno privata di due tasselli fondamentali come Mario Gomez e Cuadrado. La classifica sorride ai viola, chiamati a ripetersi nel prossimo turno con l’Inter di Mazzarri, galvanizzata dal roboante successo ottenuto con il Sassuolo. La redazione di Calcionews24.com ha raggiunto il direttore sportivo dei gigliati Daniele Pradè che pone il punto esclamativo sulla prova dei giocatori meno utilizzati.
Direttore, quest’oggi avete centrato una vittoria importante su un campo ostico. Un segnale importante dopo una settimana difficile, non crede?
“Abbiamo ottenuto una vittoria importante, giocando un buon calcio su un campo difficilissimo come quello di Bergamo nonostante le tane assenze. Abbiamo avuto delle risposte importanti da chi gioca meno, penso a Mati Fernandez che ha segnato un gol pesantissimo. Questa vittoria deve darci ancora più fiducia sul nostro lavoro e per affrontare le prossime gare.”
Con un Rossi così si può anche non pensare al mercato.
“Rossi è tornato alla grande in questa stagione, fin dall’inzio ha dimostrato di essere in forma e ci sta dando una grossa mano. Sono contento per lui e per tutta la squadra, dobbiamo seguire questa strada.”
Giovedì affronterete l’Inter di Mazzarri: temete i nerazzurri dopo questo avvio positivo?
“Andiamo ad affrontare sicuramente la squadra, insieme alla Roma, più in forma del campionato. Non abbiamo paura di nessuno, la Fiorentina è consapevole della propria forza anche se bisogna cercare di preparare la gara al meglio, non sarà facile.”