Fantacalcio, 17^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 17^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Vacanze finite, il mercato inizia e riparte il campionato: ecco chi schierare

Si torna in campo dopo la sosta natalizia, in attesa del mercato invernale e della conseguente rivoluzione anche dal punto di vista fantacalcistico. Intanto la prima defezione di mercato si registra già: Fernando Torres è tornato in Spagna, lasciando pochi rimpianti sia tra i rossoneri che tra i fantallenatori che hanno deciso di puntarci. I match di cartello di questa diciassettesima giornata saranno l’anticipo ed il posticipo: nel primo si potrà assistere allo scontro diretto tra la Lazio del sorprendente Felipe Anderson e la Sampdoria orfana di Gabbiadini, alle 21 del 6 gennaio andrà invece in scena la sfida sempre affascinante tra Juventus ed Inter, coi nerazzurri che aspettano con ansia l’arrivo di Podolski. Queste le potenziali scelte più azzeccate per la giornata, da un lato, e le possibili delusioni più pesanti. I consigli di Calcionews24:

Lazio – Sampdoria

CONSIGLIATI – Felipe Anderson, nonostante l’imminente rientro di Candreva, potrebbe continuare a stupire: le ultime prestazioni sono più che mai incoraggianti. Nella Sampdoria Eder sembra essere il più pericoloso, potenzialmente, per la retroguardia laziale.

DA EVITARE – Tra i biancocelesti puntare su Ledesma non sembra una scelta consigliabile, per il resto i biancocelesti sono tutti schierabili. Nella Samp sconsigliati Viviano e Regini.

Udinese – Roma

CONSIGLIATI – Un nome solo tra i bianconeri: Di Natale, anche quest’anno una sentenza tra le mura amiche. Nella Roma Florenzi potrebbe essere rinfrancato dal recente rinnovo ed approfittare della posizione avanzata.

DA EVITAREGuilherme, nell’Udinese, non convince ancora pienamente. Silva inoltre, sulla sinistra, potrebbe soffrire contro Maicon. Nella Roma nessuno sconsigliato, De Sanctis, però, appare molto meno sicuro rispetto alla scorsa stagione.

Milan – Sassuolo

CONSIGLIATI – La coppia Menez-Bonaventura è stata fin qui prodiga di soddisfazioni e spesso decisiva per il Milan, entrambi sono consigliati contro il Sassuolo. Tra i neroverdi invece Zaza e Berardi potrebbero approfittare di una difesa rossonera non sempre granitica.

DA EVITARE – Chi vincerà il ballottaggio tra Muntari ed Essien risulterà comunque l’elemento meno consigliabile dei rossoneri. Nel Sassuolo attenzione alla retroguardia ed a Consigli, oggi a rischio.

Chievo Verona – Torino

CONSIGLIATI – Bizzarri merita fiducia contro un attacco non certo prolifico come quello del Toro. Meggiorini, non certo uno che segna a raffica, vive un buon momento e potrebbe far male alla sua ex squadra. Nei granata Quagliarella vorrà sbloccarsi contro una delle sue vittime preferite.

DA EVITARECesar e Dainelli, tra i locali, non offrono sempre garanzie. Nel Torino Vives e Gazzi non invitano alla scommessa, date le loro caratteristiche non certo spendibili fantacalcisticamente.

Empoli – Hellas Verona

CONSIGLIATIValdifiori è una garanzia tra gli azzurri, così come la coppia RuganiTonelli. L’Hellas dal canto proprio confida sull’imprevedibilità di Nico Lopez e su possibili spunti di Lazaros, offrendo però anche tante incognite.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori nell’Empoli, nel Verona si sconsigliano Tachtsidis, spesso troppo lento e macchinoso, ed Agostini.

Genoa – Atalanta

CONSIGLIATIPerin è una garanzia e l’attacco nerazzurro non è poi così temibile, anche Iago Falque merita fiducia. Nell’Atalanta sono Stendardo e Denis gli elementi più affidabili.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i rossoblu, Rincon e ancor di più Roncaglia hanno però caratteristiche spesso poco funzionali quando si parla di fantacalcio. Tra i nerazzurri sconsigliato Carmona così come Del Grosso.

Palermo – Cagliari

CONSIGLIATI – Salvo rare eccezioni i rosanero sono tutti schierabili, Vazquez e Dybala senza alcun dubbio. Nel Cagliari del dopo-Zeman Ibarbo potrebbe meritare la scommessa.

DA EVITARE – Tra i rosanero sconsigliato Andelkovic, anche Lazaar non offre particolari gatanzie. Tante incognite nel Cagliari: meglio evitare di puntare su Cragno e sulla retroguardia, su Ceppitelli in particolare.

Parma – Fiorentina

CONSIGLIATI – Parma pieno di assenze e di difficoltà, Cassano e Palladino pur non essendo  effettivamente consigliabili sono gli unici da cui aspettarsi qualcosa. Nella Fiorentina sia Cuadrado che Mati Fernandez vorranno approfittare delle frequenti amnesie difensive dei ducali.

DA EVITARE – Lucarelli e Mendes non ispirano fiducia tra i ducali, nella Fiorentina nessuno sconsigliato a priori anche se preoccupa in parte la questione portiere: possibile che Tatarusanu si ritrovi titolare per le note vicende contrattuali di Neto.

Cesena – Napoli

CONSIGLIATI – Impegno ai limiti del proibitivo per il Cesena, difficile individuare elementi consigliabili. Gli azzurri possono far male in tanti: Higuain su tutti, senza sottovalutare Callejon in cerca della vena realizzativa di inizio stagione.

DA EVITARE – Sconsigliati Leali, Lucchini e Volta nel Cesena. Nel Napoli nessuno è da evitare sulla carta, anche se Britos ed Albiol non offrono particolari garanzie: non sono sconsigliati principalmente per demerito degli avversari di turno.

Juventus – Inter

CONSIGLIATITevez e Pogba sono abbonati allo spazio dedicato ai consigli, spazio che può tranquillamente ospitare anche Marchisio. Nell’Inter Kovacic vorrà ripetere quanto mostrato contro la Lazio: l’Inter dipende dalle sue giocate.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra i bianconeri, nell’Inter è la difesa a preoccupare particolarmente: Campagnaro potrebbe partire titolare e non è consigliabile la scelta di schierarlo. Discorso applicabile anche a Vidic qualora Mancini scegliesse di puntarci.

Questa la potenziale formazione ideale della diciassettesima giornata: