Fantacalcio, 30^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 30^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Menez e Pereyra cercano conferme, l’Inter ritrova Icardi

La trentesima giornata di campionato continua a fornire interessanti spunti sul piano della lotta per l’Europa, con un occhio rivolto anche alle residue speranze di salvezza di Cagliari e Cesena (Brienza, in tal senso, risulterà decisivo). Il Milan cerca ulteriore continuità e punta ad occhi chiusi su Menez, Napoli e Fiorentina (in un derby tra deluse di Coppa) si affideranno agli spunti di Mertens e di Salah per impensierire la difesa avversaria. Testa-coda interessante al Tardini, tra Parma e Juve, coi bianconeri che si affidano ad un Pereyra più che mai intraprendente. Questi, nel dettaglio, gli elementi su cui puntare in chiave fantacalcio e quelli più evitabili: i consigli di Calcionews24.com.

Genoa – Cagliari

CONSIGLIATI – Gli uomini di Gasperini sperano di ritrovare i tre punti e confidano su Iago Falque e soprattutto su Perotti, il Cagliari affida le residue possibilità di salvezza a M’Mpoku e Sau.

DA EVITARE – Roncaglia e Bergdich le scelte meno consigliabili nel Genoa. Nel Cagliari rischia il reparto attetrato, Ceppitelli e Balzano in primis.

Parma – Juventus

CONSIGLIATI – Il Parma vuole sorprende ancora dopo il pareggio di San Siro e la vittoria sull’Udinese: consigliato Varela. Tra i bianconeri merita spazio Pereyra, Llorente dal canto proprio ha voglia di riscatto.

DA EVITARE – Sconsigliati Mirante e Mendes tra i ducali, nessuno invece è sconsigliato a priori tra gli uomini di Allegri.

Verona – Inter

CONSIGLIATI – Toni porta in dote gol in quantità e merita ancora fiducia, così come Sala. L’Inter in crisi confida nel rientro di Icardi.

DA EVITARE – I centrali Moras e Marquez possono essere lasciati fuori tra i gialloblu, così come Juan Jesus e Medel nell’Inter.

Cesena – Chievo Verona

CONSIGLIATI – Brienza vuole ripetersi dopo la straordinaria prova del Bentegodi, nel Chievo consigliato Paloschi contro la retroguardia non certo granitica del Cesena.

DA EVITARE – Krajnc e Lucchini sono le scelte meno consigliabili tra i romagnoli. Il Chievo in difesa potrebbe patire gli spunti di Brienza e Defrel, sconsigliati i centrali.

Atalanta – Sassuolo

CONSIGLIATI – Consigliati Zappacosta e Moralez nell’Atalanta, tra i neroverdi merita fiducia Berardi, autore di una buona prova nell’ultima vittoria contro il Chievo.

DA EVITARE – Dramè in particolare, ed anche Carmona, non contribuiscono alla causa con voti quantomeno sufficienti. Nel Sassuolo sconsigliati Gazzola e Longhi.

Lazio – Empoli

CONSIGLIATI – Lazio protagonista di un momento d’oro, Candreva e Felipe Anderson da schierare ad occhi chiusi. Nell’Empoli si può dare credito sia a Valdifiori che a Saponara.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra gli uomini di Pioli. Nell’Empoli sconsigliati i due terzini Hysaj e Mario Rui, data l’intraprendenza degli avversari  diretti.

Napoli – Fiorentina

CONSIGLIATI – Momento difficile per gli azzurri, Mertens e Higuain possono dare risposte importanti. Consigliati Diamanti e Salah tra i viola.

DA EVITARE – Albiol e Koulibaly potrebbero soffrire la rapidità dell’attacco gigliato. Tra i viola si sconsiglia di schierare Tomovic, anche Savic vive un momento di leggero affanno.

Torino – Roma

CONSIGLIATI – Quagliarella e Darmian possono meritare spazio tra i granata di Ventura. La Roma ha in Pjanic e Ljajic i due elementi giusti su cui puntare.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i granata, Gazzi appare semplicemente il meno fantacalcistico per caratteristiche. Nella Roma non vive un buon momento De Rossi.

Udinese – Palermo

CONSIGLIATI – Thereau e Di Natale possono offrire discrete garanzie di bonus così come Dybala da parte dei rosanero, dopo il ritorno al gol contro il Milan.

DA EVITARE – Guilherme è la scelta meno consigliata tra i bianconeri mentre nel Palermo si sconsigliano Rispoli ed Andelkovic.

Milan – Sampdoria

CONSIGLIATI – Menez è il vero e proprio trascinatore dei rossoneri e le sorti milaniste dipendono dal francese. Consigliato Eto’o tra i blucerchiati.

DA EVITARE – Abate ed Antonelli potrebbero soffrire contro gli attaccanti blucerchiati. Nella Samp si sconsigliano Mesbah e De Silvestri.

Questa la possibile formazione ideale per la trentesima giornata: