Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 15ª giornata
Connettiti con noi

Serie A

Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 15ª giornata

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Ogni volta che ci sono due posticipi al lunedì il Fantacalcio allunga la sua agonia di una giornata intera. I voti parziali sono già usciti e spesso a decidere la vittoria o la sconfitta sono proprio gli interpreti quelli che non hanno giocato. Vediamo chi si aggiudica il posto nei peggiori 11

Anche questa 15.a giornata di Fantacalcio si chiude con tanti responsi: l’Inter di De Boer faceva meno fatica di quella di Pioli (e per questo motivo alcuni interpreti compariranno nella rubrica “Era meglio non schierarlo“), la Juventus continua il suo cammino fatto di vittorie, il Torino cade a Genova e per quanto concerne la lotta per non retrocedere Empoli is the new Palermo dell’anno scorso. Vediamo chi sono i peggiori undici di questa giornata appena conclusasi con i due posticipi da coma profondo irreversibile.

PORTIERE E DIFESA – Ieri, mentre controllavo i voti ufficiosi, ancor prima di assistere allo scempio dei posticipi, mi ero detta: «Chissà se qualcuno riesce a inserirsi all’ultimo minuto nell’undici dei peggiori?». Puntuale come un orologio svizzero, per quanto riguarda il reparto avanzato, ben tre giocatori vengono scalzati dalle prestazioni sublimi dei giocatori nei posticipi. Per quanto riguarda il reparto arretrato invece, nessuna modifica, solo grandi conferme. Skorupski si candida prepotentemente ad essere il peggior portiere del girone di andata, con il suo fulgido 1 in pagella rende il weekend del Fantacalcio magnifico come sempre. La difesa questa volta è per due quarti di matrice nerazzurra: D’Ambrosio e Ranocchia (4 a testa) vanno a inserirsi tra Wallace (4) e Tomovic (4,5). Chiaramente, anche oggi, scegliamo un 4-4-2 come modulo.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Ma veniamo al centrocampo, dove a seguito dei posticipi ci sono stati dei cambi in corsa. Prima che venissero giocate le due partite del lunedì, la mediana era un misto di giocatori dell’Inter e del Torino: Candreva (4,5) e il duo Baselli/Benassi con la medesima votazione, si erano accaparrati i posti a disposizione assieme a Kondogbia (4) e Di Gennaro (4). Ma siccome c’è chi ha fatto peggio, perchè al peggio non c’è mai limite, ecco che tutti e tre vengono scalzati per far spazio al probo Birsa (2,5) che decide di tirare un rigore alla Zaza e ovviamente Pulgar (3) che ci esce di capoccia e tempo cinque minuti riesce a farsi espellere. In tema di rigori tirati a capocchia entra di diritto nel duo di attacco Niang: far diventare Cordaz l’eroe di giornata è un impresa ardua per chiunque e per questo motivo un bel 1,5 in pagella che fa morale. Chiude il nostro undici prestigioso l’orobico Petagna che contro la Juventus non combina nulla di buono e si porta a casa un fulgido 4,5. Il totale della peggior formazione che si poteva schierare per la 15.a giornata è di 37 punti.