Fiorentina: difficile Kjaer, chiesto Gomez

© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato – La Fiorentina lavora per i primi colpi: sondaggi per Simon Kjaer ed Alejandro Gomez.

Per il momento è partito in sordina il mercato della Fiorentina. I viola hanno rinnovato l’organigramma tecnico del club, con Daniele Pradè come nuovo direttore sportivo e Vincenzo Montella come nuovo allenatore dei gigliati. I due hanno avuto modo di interfacciarsi più volte nell’arco delle ultime settimane ed iniziano ad emergere le prime trattative.

In primis, va deciso cosa fare dell’accordo che Pantaleo Corvino aveva con l’attaccante marocchino El Hamdaoui, per il quale, rivela “La Gazzetta dello Sport“, ci sarà una risposta nel corso della settimana. Nel frattempo per il reparto offensivo è stato valutato anche l’argentino Alejandro Gomez del Catania, cercato in passato anche dall’Inter e trasferibile per una somma congrua al suo valore.

Ieri abbiamo parlato brevemente dell’interesse dei viola per Simon Kjaer, ma la trattativa per il giocatore di proprietà del Wolfsburg pare improbabile. Il club tedesco pretende infatti un prestito con diritto di riscatto obbligatorio dopo l’esperienza lo scorso anno con la Roma e l’ingaggio del giocatore è piuttosto elevato, mettendo subito la trattativa in salita per i toscani.