Calciomercato Fiorentina: il Borussia Dortmund tenta Chiesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

La Fiorentina trema: il Borussia Dortmund insiste per Chiesa

Pubblicato

su

chiesa fiorentina

Calciomercato Fiorentina: per sostituire Dembelè, in odore di Barcellona, il Borussia Dortmund starebbe pensando a Chiesa, che piace molto anche a Chelsea e Manchester United

Ousmane Dembélé, con il suo comportamento, sta facendo di tutto per andare al Barcellona. Il giovanissimo talento del Borussia Dortmund è finito nel mirino del club blaugrana, che sta tentando in tutti i modi di assicurarselo, in maniera tale da colmare il vuoto di qualità lasciato dall’addio di Neymar, volato al Psg già da qualche giorno. Il club giallonero, alle prese anche con la grana Aubameyang (che vuole a tutti i costi il Milan), avrebbe però individuato il sostituto del giocatore: si tratta di Federico Chiesa, enfant prodige di casa nostra che anche in questo pre-campionato si sta mettendo in mostra con la maglia della Fiorentina.

In questo senso è necessario ribadire un concetto già espresso in maniera chiara dalla famiglia Della Valle: Chiesa non è in vendita e nemmeno una maxi offerta potrebbe far vacillare i viola. Eppure il Borussia Dortmund sta tentando un timido approccio con la Fiorentina, che immaginerebbe una cessione del ragazzo per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. L’obiettivo di rendere Chiesa un idolo della piazza è la spinta che sta permettendo alla società gigliata di trattenerlo a tutti i costi, ma il BVB potrebbe avere argomenti convincenti con un talento che, in Germania, è già molto apprezzato. In un campionato nel quale sarebbe subito un grande protagonista.