Formazioni Serie B 2018-2019: tutte le squadre - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Formazioni Serie B 2018-2019: tutte le squadre

Pubblicato

su

caracciolo verona

Formazioni Serie B 2018-2019: l’undici tipo di tutte le squadre della cadetteria. I titolari e gli allenatori delle 19 compagini del campionato

La Serie A è iniziata. Ma anche la Serie B si appresta a vivere una nuova stagione. Le polemiche non sono ancora superate del tutto, ma c’è già un calendario, per cui si parte. Con 19 squadre, un dato inedito per la cadetteria, che nel 2018-2019 avrà tre squadre in meno. A settembre si attende solamente l’ufficialità della decisione. Calcio News 24 vi propone, squadra per squadra, le probabili formazioni della Serie B. A guardare tutte dall’alto ci sono sicuramente Palermo, Verona e Benevento, con il Crotone appena staccato.

Ma occhio anche al solito Spezia competitivo ai massimi livelli e al Venezia, rinnovato in panchina dopo l’arrivo di Stefano Vecchi al posto di Pippo Inzaghi, ma che ha mantenuto l’ossatura della formazione che fece benissimo l’anno scorso. Si attende con curiosità anche il ritorno in Serie B di piazze storiche come Lecce, Livorno e Padova, con il Cosenza di Braglia che invece cercherà a tutti i costi di garantirsi la permanenza in categoria anche per la prossima stagione. Ecco le probabili formazioni della Serie B 2018-2019.


Formazione Ascoli 2018-2019: i titolari

Pesa la partenza di Favilli, ma il nuovo allenatore Vivarini può comunque contare su elementi interessanti per il suo Ascoli. A centrocampo ci sono Kupisz e Cavion pronti a spiccare il volo, ma il pepe è tutto davanti: Ardemagni è un lusso per la Serie B

ASCOLI (3-5-2): PERUCCHINI; Padella, BROSCO, VALENTINI; KUPISZ, Addae, ZEBLI, CAVION, D’ELIA; ARDEMAGNI, BERETTA. Allenatore: Vincenzo Vivarini.


Formazione Benevento 2018-2019: i titolari

Il girone di ritorno della passata stagione avrebbe garantito al Benevento di rimanere in Serie A. E ora, la massima serie, va riconquistata: Maggio, Nocerino e Insigne Jr sono dei veri e propri colpi. Le streghe possono davvero stupire.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; MAGGIO, VOLTA, Costa, DI CHIARA; NOCERINO, Viola, TELLO; INSIGNE, Coda, IMPROTA. Allenatore: Christian Bucchi.


Formazione Brescia 2018-2019: i titolari

Il Brescia targato Cellino è una fusione perfetta fra certezze e incognite: le prime sono in campo, con Romagnoli, Tremolada, Tonali e Donnarumma pronti a fare la differenza. Le seconde, anzi la seconda, è in panca: David Suazo è già pronto?

BRESCIA (4-3-1-2): ALFONSO; SABELLI, Gastaldello, ROMAGNOLI, MATEJU; Bisoli, Tonali, Ndoj; TREMOLADA; DONNARUMMA, Torregrossa. Allenatore: David Suazo.


Formazione Carpi 2018-2019: i titolari

Mbakogu non c’è più, così come tanti elementi del Carpi che poco più di due anni fa sfiorò la salvezza in Serie A. Ma gli emiliani sono una squadra interessante: da tenere d’occhio l’ex Empoli Piu e anche Mokulu, armadio a tre ante che può spostare gli equilibri davanti.

CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, SUAGHER, Poli, PEZZI; Jelenic, Sabbione, DI NOIA, PIU; ARRIGHINI, MOKULU. Allenatori: Chezzi-Bortolas.


Formazione Cittadella 2018-2019: i titolari

Il Cittadella ha perso tantissimo con la partenza di Kouamè in attacco e Varnier in difesa, ma Drudi e Scappini possono degnamente rimpiazzarli. Si riparte dall’esperienza in regia di Iori, che dovrà trainare un gruppo come sempre giovanissimo.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; CANCELLOTTI, DRUDI, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, BRANCA; Schenetti; FINOTTO, SCAPPINI. Allenatore: Roberto Venturato.


Formazione Cremonese 2018-2019: i titolari

Nelle mani di Mandorlini sin da inizio stagione: c’è da attendersi una grande Cremonese, con vista sui playoff. Mogos e Terranova fanno sognare, ma il vero colpo è la conferma di Croce, semplicemente intoccabile.

CREMONESE (4-3-3): RADUNOVIC; MOGOS, TERRANOVA, Dos Santos, MIGLIORE; Arini, CASTAGNETTI, Croce; CARRETTA, MONTALTO, Castrovilli. Allenatore: Andrea Mandorlini.


Formazione Crotone 2018-2019: i titolari

Estate movimentata, ma costituita da un mercato intelligente. Bene Marchizza in difesa, ma ottime sono le conferme di Stoian, Benali e Budimir. Da valutare Spinelli davanti, ma a Crotone può esaltarsi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Sampirisi, GOLEMIC, MARCHIZZA; Faraoni, Stoian, Benali, Barberis, Martella; SPINELLI, Budimir. Allenatore: Giovanni Stroppa.


Formazione Cosenza 2018-2019: i titolari

Si procede sull’onda dell’entusiasmo per la splendida promozione dello scorso anno. E con l’ottimo Braglia in panchina. I colpi? Maniero e Garritano, tanta roba per un Cosenza che dovrà lottare con tutte le sue forze per non retrocedere.

COSENZA (3-4-2-1): Saracco; CAPELA, Dermaku, LEGITTIMO; Corsi, Bruccini, VERNA, D’Orazio; GARRITANO, Tutino; Maniero. Allenatore: Piero Braglia.


Formazione Foggia 2018-2019: i titolari

Il Foggia è orfano di Stroppa, ma la squadra in compenso è stata disegnata per mettere Grassadonia nelle condizioni di far bene. Nonno Bizzarri in porta, ma soprattutto Galano e Iemmello davanti possono esaltare lo Zaccheria.

FOGGIA (3-4-2-1): BIZZARRI; Tonucci, Camporese, BOLDOR; Zambelli, BUSELLATO, RIZZO, Kragl; GALANO, Mazzeo; IEMMELLO. Allenatore: Gianluca Grassadonia.


Formazione Lecce 2018-2019: i titolari

Il Lecce di Liverani ha tante armi da spendere per far male: in porta Vigorito è una garanzia, in difesa c’è Lucioni, ma il trio Falco-La Mantia-Pettinari davanti è merce rara. Ci sarà da divertirsi al Via del Mare.

LECCE (4-3-1-2): VIGORITO; VENUTI, Cosenza, LUCIONI, CALDERONI; HAYE, SCAVONE, Mancosu; FALCO; LA MANTIA, PETTINARI. Allenatore: Fabio Liverani.


Formazione Livorno 2018-2019: i titolari

Con Cristiano Lucarelli in panchina e Alino Diamanti a centrocampo il Livorno può permettersi di sognare in grande. Tanta esperienza anche in difesa con Dainelli e in mezzo al campo con Luci e Valiani. Davanti Kozak e Giannetti possono stupire: gran bel mercato.

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; DAINELLI, BOGDAN, Gonnelli; PARISI, DIAMANTI, Luci, Valiani, PORCINO; KOZAK, GIANNETTI. Allenatore: Cristiano Lucarelli.


Formazione Padova 2018-2019: i titolari

Alla fine del mercato si è assicurato giocatori di qualità come Vogliacco e Clemenza, ma il Padova è molto di più. Si riparte da un allenatore esperto come Bisoli e da un attacco nel quale finalmente Bonazzoli ha finalmente la possibilità di esplodere.

PADOVA (3-5-2): Merelli; Ravanelli, CAPELLI, Trevisan; Salviato, Pulzetti, DELLA ROCCA, CLEMENZA, Contessa; BONAZZOLI, Capello. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.


Formazione Palermo 2018-2019: i titolari

Il Palermo, sulla carta, è la squadra più forte della Serie B. Si è rinforzata ancora, trattenendo Nestorovski e puntando sul talento di Puscas. A centrocampo Jajalo e Falletti sulla trequarti devono fornire qualità in dosi abbondanti.

PALERMO (4-3-2-1): BRIGNOLI; SALVI, Bellusci, Rajkovic, MAZZOTTA; Murawski, Jajalo, HAAS; Trajkovski, FALLETTI; Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.


Formazione Perugia 2018-2019: i titolari

Il Perugia è tutto nuovo, completamente nuovo: a Nesta ci vorrà un po’ di tempo per poter amalgamare la squadra, ma le individualità non mancano. Gabriel, Gyomber, Verre e Melchiorri, però, possono davvero lasciare il segno.

PERUGIA (3-5-2): GABRIEL; NGAWA, GYOMBER, CREMONESI; FALASCO, VERRE, Bianco, MOSCATI, FELICIOLI; VIDO, MELCHIORRI. Allenatore: Alessandro Nesta.


Formazione Pescara 2018-2019: i titolari

Nel rinnovato Pescara di Bepi Pillon c’è spazio soprattutto per la beata gioventù. Soprattutto davanti, con Mancuso, Monachello e Antonucci pronti a dare spettacolo. A centrocampo il ritorno di Memushaj è un gran bel colpo.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; CIOFANI, Gravillon, SCOGNAMIGLIO, Elizalde; MEMUSHAJ, Brugman, Machin; Mancuso, MONACHELLO, ANTONUCCI. Allenatore: Bepi Pillon.


Formazione Salernitana 2018-2019: i titolari

Sarà una bella Salernitana, solida come le idee del suo tecnico, il decano Stefano Colantuono. In mezzo al campo tanta qualità con Castiglia e Di Gennaro, ma davanti è Jallow ad avere le carte in regola per sfondare.

SALERNITANA (3-5-2): MICAI; PERTICONE, MIGLIORINI, Schiavi; Casasola, Akpro, DI GENNARO, CASTIGLIA, Pucino; DJURIC, JALLOW. Allenatore: Stefano Colantuono.


Formazione Spezia 2018-2019: i titolari

Spezia come sempre ambizioso, Spezia come sempre pronto a dare battaglia in zona playoff. Lamanna in porta è una garanzia, così come Galabinov davanti, autentico lusso per la cadetteria.

SPEZIA (4-3-3): LAMANNA; De Col, CAPRADOSSI, Terzi, CRIVELLO; BARTOLOMEI, RICCI, Mora; OKEREKE, GALABINOV, PIERINI. Allenatore: Pasquale Marino.


Formazione Venezia 2018-2019: i titolari

La partenza di Stulac pesa tanto nell’economia del Venezia, ma al suo posto è arrivato Schiavone, che ha ancora tanto da dimostrare. Davanti la conferma di Litteri fa sorridere, così come la permanenza di Andelkovic e Domizzi in difesa.

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Andelkovic, Domizzi, Modolo; DI MARIANO, Falzerano, SCHIAVONE, Pinato, Garofalo; Litteri, Geijo. Allenatore: Stefano Vecchi.


Formazione Verona 2018-2019: i titolari

Ancora indecifrabile il Verona di Grosso, ma i rinforzi di un certo spessore non mancano: Gustafson e Laribi irrobustiscono il centrocampo, mentre Ragusa e Di Carmine rendono frizzante una squadra che quando ha il pallone può davvero fare male.

VERONA (4-3-3): SILVESTRI; CRESCENZI, DAWIDOWICZ, Caracciolo, BALKOVEC; HENDERSON, GUSTAFSON, LARIBI; RAGUSA, DI CARMINE, Matos. Allenatore: Fabio Grosso.