Frosinone-Parma: i ciociari vincono con gol di Maiello e Ciano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Parma News

Frosinone-Parma: i ciociari vincono con gol di Maiello e Ciano

Pubblicato

su

frosinone-carpi

IL FROSINONE RISOLVE NEL PRIMO TEMPO LA PARTITA PRENDENDOSI IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

 

FROSINONE – PARMA: I ciociari sono partiti con il favore dei pronostici e il desiderio di prendersi la vetta della classifica. Un grande primo tempo dei padroni di casa ed un encomiabile Bardi hanno permesso al Frosinone di portare a casa l’intera posta in palio.

FROSINONE – PARMA 2-1 (8′ Maiello, 26′ Ciano, 37′ aut. Maiello)
FROSINONE (3-4-3): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Terranova; Beghetto, Maiello, Sammarco, Ciofani M.; Dionisi, Ciano, Ciofani D.
PARMA (4-3-3): Frattali, Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Scavone; Insigne, Calaio, Di Gaudio

Migliore in campo CalcioNews24: Bardi (Frosinone)

IL PRIMO TEMPO: Allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, i ciociari hanno conquistato una vittoria fondamentale contro il Parma che è valsa la vetta della classifica. E’ partito subito forte il Frosinone che al 8′ ha trovato subito la via del gol con un discreto tiro dalla distanza di Maiello e soprattutto con la papera clamorosa di Frattali che non è riuscito a trattenere una palla abbastanza centrale. La rete del vantaggio del Frosinone ha spezzato l’umore ai ducali che hanno rischiato in varie occasioni di capitolare, specie nell’occasione del tiro di Dionisi a tu per tu con Frattali, che in questa circostanza ha però dimostrando degli ottimi riflessi. Il gol era però nell’aria e al 26′ Ciano ha messo in sordina il risultato su una punizione magistrale. Al 37′ gli ospiti hanno poi trovato il gol che poteva riaprire la partita, quando su calcio d’angolo una sfortunata deviazione di Maiello, resosi di nuovo protagonista ma in negativo questa volta, ha riacceso la speranza ducale. Si è andati così all’intervallo sul punteggio di 2 a 1.

IL SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo, il Parma ha cercato di trovare il pareggio, soprattutto con il tiro dalla distanza di Insigne su cui Bardi si è superato regalando ai suoi la sesta vittoria in campionato. Il Frosinone è ora al primo posto con 23 punti, mentre il Parma rimane ottavo a 20 punti.

SALA STAMPA
Longo (Frosinone)
:”E’ stata una vittoria meritata per quanto visto in campo; Sapevamo che il Parma sarebbe stato un avversario ostico e abbiamo fatto una partita di attesa. Restiamo umili”
D’Aversa (Parma):”Abbiamo sbagliato l’approccio, ma nel secondo tempo avremmo meritato di più”