Fuoco di Paglia, numero 40: Mou perde ma... - Calcio News 24
Connect with us

2013

Fuoco di Paglia, numero 40: Mou perde ma…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mourinho jose 2013 gesto buffo ifa

L’editoriale di Cristiano Puccetti

O MIA BELA MADUNINA – In casa Inter tiene banco la querelle relativa al possibile passaggio di proprietà della società nerazzurra nelle mani del miliardario indonesiano Thohir. Risentito dalle troppe chiacchiere sul proprio ritiro dal mondo nerazzurro il presidente Moratti ha così rilanciato in grande stile proponendo una campagna acquisti sontuosa, con Flamini e Isla in arrivo per rinverdire il progetto, previa cessione dei vari Guarin, Ranocchia e Handanovic. Nella giornata di domani una nutrita delegazione di tifosi interisti capeggiata da Mazzarri è attesa al Santuario di Santa Maria dei Miracoli…

BUNGA-BUNGA – Incredibile ma vero Allegri sarà ancora il tecnico del Milan. La sorprendente decisone di confermare il tecnico livornese, dopo gli innumerevoli scontri verbali susseguitesi tra le parti per tutto l’arco della stagione, sarebbe stata presa nel corso della cena organizzata nella serata di domenica a casa Berlusconi. All’uscita da Arcore il tecnico rossonero si sarebbe poi affrettato a chiarire la questione con i media presenti : “Abbiamo trovato un accordo, ma ci tengo a sottolineare che abbiamo solo parlato e non mi sono mai stati offerti soldi”. La prudenza non è mai troppa…

NIENTE SCONTI – Frenata sull’asse Firenze-Torino per l’affare Jovetic. Nella giornata odierna infatti la società gigliata avrebbe respinto al mittente un’offerta bianconera da 30 milioni per il talento montenegrino. Un ulteriore motivo di frizione tra le parti dovuta, secondo voci di corridoio, ai numerosi tentativi operati dalla Juventus di addebitare al club viola l’importo dell’interurbana utile a stipulare l’accordo. Si attende dunque in settimana un faccia a faccia al più vicino centro Tim per l’attivazione dell’offerta ‘You&Me’, con tanto di chiamate e sms gratis…

DALLA PADELLA ALLA BRACE – Secondo quanto appreso dalle ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra il Napoli, prima dell’ufficializzazione di Benitez, sarebbe stato vicino all’ingaggio di Andrè Villas Boas. Un accordo saltato per volontà dello stesso tecnico lusitano che avrebbe preferito, come riportato da oltremanica, portare a compimento il meticoloso lavoro di affossamento del club londinese intrapreso nel corso della passata stagione. Imprevisti a parte, con Benitez alla guida il Napoli si è messo comunque in ottime mani…Chapeau!!

REAL-ISMO – Il tecnico portoghese del Real madrid, José Mourinho, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito alla propria carriera e alla difficile stagione da poco conclusa sulla panchina dei Blancos: “Venti titoli in diversi paesi europei sono un ottimo bottino – ha dichiarato lo Special One -, ma ho capito che la sconfitta è tutt’altro che un dramma”. Umiltà o realismo? Se il premio per il perdente consiste in un quadriennale a più di 11 milioni di euro l’anno al Chelsea, la tendenza è quella di propendere per la seconda…