2014
Gasperini ai tifosi: «Dateci tempo»
Il tecnico propositivo: «Siamo migliorati, ma ancora non ci conosciamo»
GASPERINI GENOA SERIE A – «Dateci tempo». Gianpiero Gasperini, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida la Fiorentina, parlando del suo gruppo, notevolmente cambiato rispetto alla scorsa stagione: «Il potenziale è migliorato, soprattutto in attacco. Ma ci serve tempo, perché ancora non ci conosciamo. Dopo la fine del mercato, non ci siamo potuti ritrovare tutti, perché di mezzo c’è stata la sosta per le nazionali. Ieri, per la prima volta, ho avuto il gruppo al completo».
MUTIAMO? – Contro ci sarà una squadra, la Fiorentina, più che temibile: «I viola sono reduci da due stagioni positive e hanno ambizione di crescere ulteriormente, noi ci siamo preparati al meglio per affrontarli, nonostante abbiamo avuto poco tempo a disposizione per via degli impegni dei giocatori con le varie nazionali, siamo consapevoli che hanno la capacità di variare molto durante la gara, ma anche noi abbiamo questa caratteristica».
ATTACCO – In avanti, almeno per quanto riguarda domani, le gerarchie sembrano chiare: «Matri partirà dalla panchina, perché non è ancora al massimo della forma. È un giocatore importante, sarà una grande risorsa per noi a stagione in corso. Abbiamo cambiato molto, sono arrivati nuovi giocatori e questo si è visto contro il Napoli. Lestienne mi ha impressionato favorevolmente: ha numeri e capacità per fare bene».