2015
GdS: Ferrero – Lecce, vicina la due diligence: la situazione
Il presidente della Sampdoria ha chiesto, tramite i suoi legali, i documenti riguardanti lo stato patrimoniale della società salentina
Massimo Ferrero che compra il Lecce non sembra essere solo una voce. La notizia uscita nella giornata di ieri trova conferme anche oggi, anzi si arricchisce di nuovi particolari. Il presidente della Sampdoria sarebbe davvero intenzionato ad acquistare il Lecce, e questo lo dimostra il fatto che l’avvocato di Ferrero, Antonio Romei, ha chiesto nella giornata di ieri di poter prendere ufficialmente visione della documentazione relativa allo stato patrimoniale del Lecce.
DUE DILIGENCE – A riportare i dettagli è sempre La Gazzetta dello Sport, che scrive come l’incontro di ieri tra Ferrero e Savino Tesoro, proprietario del Lecce, abbia portato con sè nuovi scenari. Non appena Romei avrà a disposizione tutte le carte, ecco che partirà la due diligence, ovvero l’analisi dei conti della società salentina, un passo decisamente avanti nella trattativa. Ferrero dunque si muove per acquisire il Lecce, sulle orme di quanto fatto da Lotito con la Salernitana, e lo fa seriamente, ma attenzione alle grane legali.