Genoa, gol dalla Danimarca: l'identikit di Lukas Lerager
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa, gol dalla Danimarca: l’identikit di Lukas Lerager

Pubblicato

su

Genoa, Preziosi si riconferma scopritore di talenti: dopo l’esplosione di Piatek, il gol di Lukas Lerager. L’identikit del danese

Preziosi è sempre al centro di mille critiche, accusato di essere affarista e di non badare al bene della squadra vendendo i migliori talenti. Il presidente genoano ha portato in Italia quest’anno Krzysztof Piątek, sconosciuto alla grande platea che si è rivelato essere un bomber implacabile: il Pistolero ha realizzato 19 gol in 21 presenze, prima di accasarsi al Milan, dove non ha smesso di segnare, con 3 gol in 3 partite. Oggi, nel pareggio contro il Bologna, è salito alla ribalta Lukas Lerager, altro elemento sconosciuto al grande pubblico.

Lukas Lerager è un centrocampista danese, classe 1993, arrivato al Genoa dal Bordeaux nel mercato invernale in prestito con il diritto di riscatto. Il centrocampista genoano è avvezzo al gol, infatti nelle sue 230 presenze tra i professionisti ne ha realizzati 14. Approdato in nazionale maggiore nel giugno 2017, ha totalizzato 8 presenze con una rete. Riesce ad abbinare nel migliore dei modi la fase difensiva e offensiva. Dotato di una buona tecnica, si distingue per la spiccata capacità di inserimento e per essere un maratoneta del rettangolo verde.