2015
Genoa – Torino, probabili formazioni
Così Gasperini e Ventura: formazioni, infortunati, squalificati, ultime
Dallo stadio Marassi di Genova, lunedì 11 maggio 2015, ore 20.45, Genoa – Torino, sfida valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A, stagione 2014/2015. Si sfidano la squadra di Gian Piero Gasperini, attualmente al settimo posto in classifica, ad un solo punto dalla zona europea, con un bottino di tre vittorie e due sconfitta messo insieme nelle ultime cinque giornate di campionato, contro quella di Giampiero Ventura, al nono posto in classifica, due punti più indietro dei rossoblu, e reduce da una sola vittoria (nel derby) e tre pareggi nelle ultime cinque gare di campionato. Spareggio europeo.
INFO UTILI – In casa Genoa out Diego Perotti (lesione di secondo grado ai flessori) e Lorenzo Ariaudo (ernia del disco), in forte dubbio Giovanni Marchese, alle prese con un fastidio fisico di cui si saprà qualcosa di più solo in prossimità del match, il suo recupero pare comunque difficile. In casa Torino invece nessuna defezione particolare da segnalare.
GENOA (3-5-1-1) – Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Tino Costa, Bertolacci, Bergdich; Iago Falque; Niang. In panchina: Lamanna, Sommariva, Tambè, Izzo, Laxalt, Mandragora, Kucka, Lestienne, Borriello, Pavoletti. Allenatore: Gasperini.
TORINO (3-5-2) – Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gonzalez, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Molinaro, Basha, Benassi, Farnerud, Amauri, Martinez. Allenatore: Ventura.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 12.30 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite) e Mediaset Premium (digitale terrestre), ma anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – Partita apertissima ad ogni risultato: il Genoa avrà dalla sua il fattore casalingo, ma il Torino è un osso durissimo. Possibile alla fine il pareggio con gol.