Heynckes: «Non tornerò ad allenare» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Heynckes: «Non tornerò ad allenare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

heynckes jupp 2013 ifa

Il tecnico tedesco, vincitore del triplete, termina la carriera di allenatore

BAYERN MONACO JUPP HEYNCKES – Jupp Heynckes non tornerà ad allenare. Il tecnico tedesco, ex Bayern Monaco, recente vincitore del triplete con la formazione bavarese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Spiegel, dove ha affermato di aver chiuso la sua carriera di tecnico:

«Non mi piace dire basta, ma posso assicurarvi che non allenerò più. Ho concluso la mia carriera da allenatore con dignità e onore. Abbiamo centrato il triplete, perché tutti i giocatori hanno lasciato da parte gli egoismi personali, anche quelli che non erano stati in grado di farlo precedentemente. Anche Robben e Ribery si sono sacrificati in fase difensiva. Javi Martinez? È stata una mia intuzione portarlo al Bayern. Inizialmente non giocava molto, ma non potevo fare diversamente, nonostante il suo prezzo. Mi hanno fatto i complimenti Neuer, Lahm e Schweinsteiger per come ho gestito la situazione, senza farmi condizionare dagli eventi».

Infine, Heynckes ha commentato la scelta di affidare la squadra a Pep Guardiola:

«Guardiola è la scelta giusta per dare continuità al progetto. Il Bayern ha avuto successo, ed ora ha trovato un degno erede per continuare a vincere. Guardiola è il mio preferito. Troverà una squadra perfettamente oleata e funzionante».