Gonzalo Higuain a caccia della 100esima gioia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Gonzalo Higuain a caccia della 100esima gioia

Pubblicato

su

higuain lione juventus

Gonzalo Higuain è arrivato a quota 99 goal da quando gioca in Italia. Già dal match di Champions contro il Lione, l’argentino andrà a caccia del 100esimo sigillo

Il goal si sa è sempre una gioia, una festa, un’esplosione di sentimenti. Esplosione di sentimenti che sabato sera allo Stadium ha causato la rete di Gonzalo Higuain, dal Napoli alla Juventus in estate, e decisivo nel primo incontro tra i due club. Amarezza, rammarico, invidia, felicità e destino si sono uniti in quel sinistro che al minuto ’70 ha bucato l’immobile Pepe Reina e ha dato i tre punti alla vecchia Signora. Ecco con quel goal il Pipita ha fatto novantanove. Sono queste le perle messe a segno dall’argentino in 158 gare da quando gioca in Italia.

CACCIA AL 100: 91 di questi sigilli sono arrivati con la maglia del Napoli ma il destino, unito in buona parte  alla volontà di Higuain, ha voluto che la cifra tonda dovesse essere toccata con un’altra maglia quella bianconera. E allora già dal fondamentale match di Champions League il fuoriclasse albiceleste andrà alla ricerca del goal numero 100. Una cifra importante ottenuta in soli tre anni di permanenza nel bel Paese, che si va a sommare ai 121 centri in 254 partite con la camiseta blanca del Real Madrid. Numeri che testimoniano ancora una volta quanto Gonzalo sia un bomber di razza unica, che non intende fermarsi e che mira dritto verso la famosa centesima gioia.