Il Chievo blocca l'Inter: termina 0-0 al Meazza - Calcio News 24
Connect with us

2015

Il Chievo blocca l’Inter: termina 0-0 al Meazza

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mancini arrabbiato inter aprile 2015 ifa

Ecco sintesi e tabellino della sfida tra Inter e Chievo Verona, match valido per il 34^ turno

Solo un pareggio per l’Inter di Roberto Mancini nella sfida contro il Chievo Verona guidato da Rolando Maran, valevole per la 34^ giornata di Serie A. Termina infatti 0-0 la sfida del Meazza, con i nerazzurri bloccati dall’atteggiamento difensivista dei veneti: riviviamo la gara di Milano attraverso la sintesi ed il tabellino.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è dell’Inter: Guarin entra in area dalla sinistra e prova il destro a giro, palla fuori di un soffio. Il tema tattico è chiaro fin dai primi minuti: l’Inter fa il gioco, il Chievo prova a colpire in contropiede. Occasionissima Inter al 19’: cross dalla sinistra di Juan Jesus, Vidic colpisce di testa ma il suo tentativo si stampa sul palo a Bizzarri battuto.  Pericoloso Brozovic al 27’, quasi involontariamente: il centrocampista croato tenta un cross di sinistro dal lato destro, che assume una traiettoria pericolosa per Bizzarri. Buona azione Inter al 34’: cross di Guarin dalla sinistra, Palacio fa la sponda di testa e Brozovic prova il destro al volo, è attento però Bizzarri che blocca in sicurezza. Al 38’ Hernanes, sul lato sinistro, si accentra e prova il destro dal limite: palla alta sopra la traversa. Al 42’ ci prova nuovamente di testa Vidic su calcio d’angolo di Hernanes: il tentativo del centrale difensivo serbo però è troppo centrale per Bizzarri.

SECONDO TEMPO – Rischia l’autorete Schelotto al 50’: il numero 24 gialloblu devia in maniera rischiosa in corner un cross dalla destra di Palacio. Ci prova Medel al minuto 58: il cileno raccoglie un pallone vagante al limite dell’area ma il suo destro di prima intenzione finisce fuori. Il primo squillo del Chievo Verona al minuto 64′: Izco esplode il destro dai 20 metri, respinge Handanovic e sulla ribattuta arriva Meggiorini, che però calcia alto. Ancora Meggiorini a provarci al 70′ dalla distanza: Handanovic si rifugia in corner. Ci prova Podolski al 75′: il suo sinistro a giro dal limite termina fuori di poco. Grande occasione per i padroni di casa al 77′: imbucata perfetta di D’Ambrosio in area per Shaqiri che prova la botta di sinistro da ottima posizione, palla fuori di un nulla. Ancora Inter due minuti dopo: cross dalla dinistra di Podolski, Icardi stoppa e prova la girata al volo, ma la palla termina fuori. Rischia la beffa l’Inter al minuto 85: dai 25 metri Biraghi scaglia una sinistro di singolare potenza che sbatte contro la traversa. Ci prova Icardi al 92′ dalla distanza: blocca Bizzarri.

PAREGGIO STRETTO – Non riesce ad andare oltre lo 0-0 l’Inter di Mancini, costretta allo 0-0 dal Chievo Verona di Maran, ben organizzato anche se rinunciatario. Dominio assoluto per i nerazzurri nella prima frazione, incapaci di trovare il gol a causa della buona gara di Bizzarri e dal palo. Passo indietro per Guarin ed Hernanes, mentre arrivano buoni segnali da Vidic e Palacio. Meglio il Chievo nella ripresa, con Maran che è passato dal 4-4-2 al 3-5-2, dando compattezza alla squadra.

TABELLINO – INTER – CHIEVO VERONA 0-0

Marcatori:

Ammoniti: 25’ Biraghi (C), 36’ Medel (I), 63′ Podolski (I), 86′ Shaqiri (I)

Espulsi: 

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Brozovic (52’ Podolski); Hernanes (65′ Shaqiri); Icardi, Palacio (77′ Kovacic).  A disposizione: Carrizo, Kovacic, Obi, Santon, Felipe, Gnoukouri, Puscas, Nagatomo, Dimarco, Bonazzoli. Allenatore: Mancini

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli (60′ Sardo), Cesar, Frey (7’ Biraghi); Izco (55’ Gamberini), Christiansen, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Biraghi, Cofie, Birsa, Vajushi, Botta, Fetfatzidis, Pellissier, Pozzi. Allenatore: Maran