Infortunio Caldara: torna per il derby - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Infortunio Caldara: torna per il derby

Pubblicato

su

caldara milan

Infortunio Caldara, le ultime da Milanello – 19 ottobre

Mattia Caldara può tornare a disposizione di Rino Gattuso per il derby. Il difensore rossonero si è allenato con il gruppo in settimana e, salvo sorprese, sarà a disposizione dell’allenatore del Milan per il derby. Caldara però non partirà dal 1′ minuto ma inizierà la sfida dalla panchina. Recupero però importante per il Milan che potrà contare sull’ex Atalanta e Juve nelle prossime settimane.

Infortunio Caldara, può tornare per il derby – 17 ottobre

Dall’ottimismo della scorsa settimana al pessimismo degli ultimi giorni, emergono nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Mattia Caldara. Il centrale del Milan sta meglio secondo La Gazzetta dello Sport: ieri ha svolto quasi tutta la seduta di allenamento con il resto del gruppo, saltando la partitella finale. La Rosea sottolinea che non è da escludere la convocazione di Gattuso per il derby di domenica contro l’Inter…

Caldara ko: difficile il recupero per il derby, le ultime – 14 ottobre

Ieri il Milan ha disputato un’amichevole in famiglia contro la Primavera terminata con il risultato di 4-0 a favore della prima squadra (a segno Abate, Bertolacci ed i giovani Tsadjout e Capanni). Al match non hanno preso parte nè Romagnoli Caldara. L’ex difensore dell’Atalanta, seppur in miglioramento, sta ancora combattendo con quel principio di pubalgia che gli ha permesso di giocare una sola partita stagionale, quella di Europa League vinta contro il Dudelange, nazionale azzurra. Difficile quindi vedere Caldara titolare al derby.

Infortunio Caldara, la pubalgia è ormai alle spalle – 12 ottobre

Gennaro Gattuso è pronto a puntare su Mattia Caldara: il ritorno del centrale difensivo è imminente. Oggi l’ex Atalanta ha continuato il programma di recupero e la pubalgia sembra ormai alle spalle: come riporta Sky Sport 24, dovrebbe tornare a lavorare regolarmente con il resto del gruppo a partire dalla prossima settimana. Subito protagonista nel derby con l’Inter? Non è da escludere…

Infortunio Caldara, il difensore salta l’Olympiacos – 3 ottobre

Confermate le indiscrezioni delle ultime ore: Mattia Caldara non sarà a disposizione di Gennaro Gattuso per la sfida di domani contro l’Olympiacos in Europa League e probabilmente sarà costretto a dare forfait anche per il match contro il Chievo. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico rossonero, che ha evidenziato che l’ex Juventus non ha ricevuto il benestare dello staff medico.

Debutto di campionato rimandato per Caldara che rientrerà dopo la sosta per le Nazionali

Dopo il trasferimento in estate dalla Juve al Milan nell’ambito dell’affare Bonucci, Mattia Caldara sta ancora aspettando di esordire ufficialmente in campionato. L’ex difensore dell’Atalanta infatti, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport‘, soffrirebbe di un principio di pubalgia e dunque non sarà convocato per i prossimi impegni contro Olympiacos e Chievo. Il rientro in gruppo di Caldara è dunque previsto solo dopo la sosta per le nazionali durante cui il difensore cercherà di ritrovare la condizione migliore.

Logico pensare che l’ex Atalanta non sarà convocato da Roberto Mancini per i prossimi impegni con la Nazionale, con la quale aveva già giocato contro il Portogallo senza brillare. Gattuso e i tifosi rossoneri si possono consolare con le buone notizie derivanti da Higuain.  L’attaccante argentino dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni già a partire dalla giornata di martedì. Il ‘ Pipita ’ è quindi pronto a guidare nuovamente l’attacco rossonero e potrebbe farlo già giovedì a San Siro nel match di Europa League contro l’Olympiacos. Tuttavia è facile immaginare come Gattuso farà riposare Higuain in Europa League per poi averlo al meglio nella gara contro il Chievo.