Inter, Bergomi e il derby: «Si rischia in difesa. Brozovic deve giocare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Bergomi e il derby: «Si rischia in difesa. Brozovic deve giocare»

Pubblicato

su

bergomi Juventus

Giuseppe Bergomi ha parlato in vista del derby di sabato tra Inter e Milan

Beppe Bergomi, ex capitano e bandiera dell’Inter, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato in vista del derby di Milano in programma domani.

PERICOLO DIFESA – «È importante avere i nazionali al meglio, poi nel poco tempo a disposizione si preparano bene i dettagli. Ma tanto i punti di forza e quelli deboli dell’avversario si conoscono già… Certo, è logico pensare che i problemi dell’ultima settimana incideranno. L’Inter avrà assenze importanti in difesa, che ha evidenziato già dei problemi. E poi l ha perso anche Godin, che garantiva una certa esperienza: può essere un po’ condizionata dalle assenze. Ma la solidità di De Vrij è fondamentale. E poi Conte sarà bravissimo a caricare la squadra sfruttando questa situazione».

BROZOVIC – «Brozovic sembrava destinato ad andare via, però una volta che lo hai tenuto – e giocando con un centrocampo a tre – uno come Marcelo deve sempre giocare. Davanti alla difesa resta il più bravo nella doppia fase. Brozo deve migliorare nella gestione delle piccole cose e nei messaggi non verbali: quando allarga le braccia non dà messaggi positivi. Eriksen non lo conosco, non so se va stimolato o coccolato. In Premier c’era meno tattica ed emergeva la sua qualità, qui deve ancora adattarsi».