Inter, Moratti: "Mourinho e Balotelli parti integranti del progetto" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Moratti: “Mourinho e Balotelli parti integranti del progetto”

Pubblicato

su

Il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare quanto successo in questo weekend di calcio e per sottolineare l’ottimo rapporto che esiste tra lui ed il tecnico portoghese Josè Mourinho.

Sul campionato riaperto, Moratti commenta in maniera pragmatica: “Guardi, sul campionato dico soltanto che è dura per tutti, come ha dimostrato la tripletta di Lucarelli alla Roma. Ora è giusto rimanere concentrati sulla coppa e per rispondere alla domanda penso che sarà  un’Inter all’altezza del compito che l’attende. Compito difficile, ma non proibitivo”.

Sulla sua presenza a Londra allo Stamford Bridge, il numero uno nerazzurro rivela: “Deciderò all’ultimo se andare o no a Londra: nel calcio esiste anche la scaramanzia… Di sicuro ci attende una battaglia e occorre essere attrezzati. Mi aspetto che dimostrino l’orgoglio che li ha sempre sostenuti, la compattezza, il carattere, la voglia di andare avanti. Questa è una sfida che si vince scendendo in campo con lo spirito giusto”.

Sulla tattica che potrebbe adottare Mourinho, Moratti cambia discorso e rilascia parole mielate per lo Special One: “Ad essere sincero la cosa per me più importante è che lui sia di nuovo lì a bordo campo. Ha una capacità  di guida eccezionale, sa farsi ascoltare dai giocatori, che con lui vicino acquistano maggiore sicurezza: Baresi non deve sentirsi sminuito, è una questione di ruoli. Per quanto riguarda le scelte, metterà  in campo la squadra giusta: sotto questo aspetto sono tranquillo. Questa partita la sta preparando con uno scrupolo ancora maggiore al solito. Del Chelsea sa tutto, per lui è una specie di derby. Se ho mai pensato di ingaggiare Ancelotti? Sono felice di aver preso Mourinho, questa è la verità “.

Secca smorzata su un possibile futuro di Mou a Madrid: “Potrei rispondere: c’è un contratto. Invece dico: c’è un rapporto eccellente di stima reciproca. E non sarà  qualche critica esterna a rovinarlo e ad allontanarlo dall’Inter”.

Per quanto riguarda Balotelli, Moratti afferma: “Io penso che Balotelli possa tranquillamente dimostrare in campo le sue ambizioni. Con l’Inter, che ha bisogno del suo talento. Noi tutti ci aspettiamo che ci dia quello che è in grado di dare. Non vedo un “caso”, lui continua a far parte del progetto in termini positivi. à? un discorso di cuore ma anche di serietà  e di impegno professionale”.