2015
Inter, Moratti: «Thohir si sta appassionando»
L’ex presidente si sofferma sul passato e sul futuro dell’Inter
Momento importante quello vissuto da Milano, al di là dell’aspetto strettamente calcistico, con l’Expo che ha aperto i battenti e con tutto ciò che ruota attorno all’attesissimo evento. Tra le tante situazioni in qualche modo collegate all’Expo spicca la sfida amichevole andata in scena a San Siro tra vecchie glorie del calcio italiano.
RICONOSCERE LA QUALITA’ – In occasione di Match for Expo, sfida importante anche per celebrare Javier Zanetti, ha parlato l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti soffermandosi proprio sulla figura di Zanetti e su un vecchio retroscena. Queste le parole di Moratti su Zanetti: «Zanetti? A Milano è molto amato, Milano sa riconoscere la qualità». L’ex patron nerazzurro ha poi ricordato un retroscena relativo al numero di maglia di Zamorano: «Inventai io la maglia 1+8: il numero nove lo aveva già un giocatore bravino…e Zamorano venne da me e trovammo una soluzione» ha concluso l’ex presidente ai microfoni della Rai.
ESPERIENZA E CARATTERE – Moratti si è soffermato anche sul futuro dell’Inter, ai microfoni di Tiki Taka, sottolineando di fidarsi di Mancini e di Thohir: «Il futuro dell’Inter? C’è molta personalità di Mancini e mi affido alla sua esperienza ed al suo carattere, mi affido anche alla serietà del presidente che vuole ottenere qualcosa e si sta appassionando tanto».