Spalletti, che partenza: Inter come lo Zenit 12/13! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti, che partenza: Inter come lo Zenit 12/13!

Pubblicato

su

spalletti inter

Tredici punti raccolti nelle prime cinque giornate di Serie A, la partenza migliore per il Luciano Spalletti italiano: l’Inter eguaglia il record dello Zenit San Pietroburgo 12/13. Ora la sfida più difficile: mantenere la fiducia e la costanza di risultati

Nonostante il pari rimediato al Dall’Ara con il Bologna, in cui il gioco ha latitato e sono tornate a galla alcune lacune, Luciano Spalletti può essere soddisfatto della sua Inter. Tredici punti raccolti nelle prime cinque giornate di Serie A, tra cui i sei punti raccolti contro Fiorentina e Roma, un record per il tecnico di Certaldo come sottolinea il Corriere dello Sport: infatti, mai un inizio così positivo in Serie A per il toscano.

Eguagliato il precedente record del 2012/2013, quando era il tecnico dello Zenit San Pietroburgo: un contesto completamente differente rispetto al campionato italiano. Nemmeno alla Roma era partito così bene, neppure nelle stagioni dei secondi posti (2006/2007, 2007/2008 e 2016/2017). Nello scorso campionato infatti i giallorossi si sono fermati a quota 10 punti. Un buon segnale dunque per l’Inter, che con il tempo può solo che crescere dal punto di vista tecnico: ora inizia anche però la sfida più difficile, mantenere l’alto livello di prestazione…