Zanetti e Stankovic: «Mancini resta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Zanetti e Stankovic: «Mancini resta»

Pubblicato

su

Potrebbe restare anche Handanovic: «Fraintese le sue parole»

«Vogliamo tornare in Champions League», ha le idee chiare Javier Zanetti sull’obiettivo che deve raggiungere l’Inter nella prossima stagione. Il vicepresidente nerazzurro, intervenuto ai microfoni di Marca, ha parlato anche della panchina: «Mancini sta facendo un ottimo lavoro e poi Simeone è felice all’Atletico Madrid. Ha lasciato bei ricordi a Milano, è legato all’Inter e in futuro tutto potrebbe accadere, ma ora bisogna rispettare Mancini». Invece, su Ever Banega e il mercato: «Lo abbiamo preso per la sua personalità e qualità, aumenta il livello della squadra e noi vogliamo riportare l’Inter dove merita. Il punto di partenza è l’Europa League. Prima di fare altri acquisti dobbiamo prima vendere, a causa del Fair Play Finanziario».

PANCHINA – Di Roberto Mancini ha parlato anche Dejan Stankovic all’evento UniCredit di stamattina: «La forza dell’Atletico Madrid è il gruppo, invece il Real fa affidamento sul grande possesso palla che contraddistingue la sua storia. Dovrà però stare attento alle ripartenze dell’avversario, è l’arma in più del gruppo del Cholo. Spero possa vincere Simeone, ma non cambia nulla nei confronti di Mancini, resterà sicuramente. Noi ora abbiamo Roberto», ha dichiarato il club manager dell’Inter.

MERCATO E PROGRAMMI – Stankovic ha parlato poi dei piani societari, partendo dalla trattativa col Suning Commerce Group: «La società sta lavorando, ma la trattativa è lunga. Thohir si sta impegnando da quasi un mese per questo progetto e per il bene dell’Inter. Il mercato non è ancora entrato nel vivo. Qualche cessione è possibile, fa parte del gioco. Bisogna sacrificare qualcosa per migliorare, ma ora è difficile fare dei nomi. Handanovic? Le sue parole sono state fraintese: vorrebbe giustamente giocare in Champions League, ma lui è un punto fermo della nostra squadra e resterà. Dobbiamo accorciare le distanze dalle altre, in primis dalla Juventus e fare quello che hanno fatto dal 2010 nei nostri confronti. Con 2-3 rinforzi questa rosa migliorerà». Infine, una battuta sul poco richiamo all’ultima vittoria italiana in Champions: «E cosa dovremmo fare? Pubblicizzare la sconfitta della Juventus contro il Barcellona? Scherzo ovviamente. E’ giusto che si parli di Atletico e Real, ma io porto nel cuore ogni nostro successo».