Inter: via Osvaldo, blitz Shaqiri - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter: via Osvaldo, blitz Shaqiri

Pubblicato

su

Sondaggio per Thiago Motta, ma Lucas Leiva è in arrivo

La rivoluzione potrebbe essere in atto ed il mercato potrebbe rivelarsi una centrifuga per l’Inter, che dovrebbe prima multare, poi non convocare per il Genoa e alla fine cedere a gennaio Pablo Daniel Osvaldo per la lite con Mauro Icardi e Roberto Mancini tra campo e spogliatoio. Del resto da tempo l’attaccante ha un’offerta del Boca Juniors e, quindi, l’Inter potrebbe puntare su un altro attaccante. Dopo Xherdan Shaqiri, dunque, potrebbe arrivare qualcun altro (come Ezequiel Lavezzi?), ma attenzione proprio al centrocampista offensivo del Bayern Monaco, pista caldissima per la società nerazzurra, che ha inviato un fax al club bavarese con l’offerta di 14 milioni di euro per l’acquisto dello svizzero. C’è ottimismo, perché la richiesta della dirigenza tedesca sta calando: da 17 milioni di euro sono scesi attorno ai 16 e, quindi, ballano 2 milioni di euro che potrebbero essere colmati in giornata col blitz del d.g. Marco Fassone in Germania. Al giocatore, invece, andrebbero 2,75 milioni di euro, che saliranno fino a 3 con bonus, per un contratto con scadenza nel 2019. Oggi è, dunque, il giorno della verità, perché è previsto l’incontro con l’a.d. Rummenigge e il d.s. Sammer, a cui parteciperanno anche il d.t. Piero Ausilio e l’a.d. Michael Bolingbroke.

IN MEZZO – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter si muove sul mercato anche per rinforzare il centrocampo: è stato registrato un passo avanti per Lucas Leiva, che ha già parlato con Roberto Mancini. C’è poi Thiago Motta, per il quale c’è stato un sondaggio a cui il Paris St Germain ha risposto seccamente. Potrebbe piuttosto arrivare Lassana Diarra, che attende risposte dalla FIFA circa lo svincolo totale dalla Lokomotiv Mosca: il calciatore avrebbe chiesto un permesso per trasferirsi subito all’Inter, che però ha frenato, perché non vorrebbe correre il rischio di dover sborsare delle somme al club russo. Nel mirino anche Etienne Capoue e Arslan Tolgay.

ALTRE VOCI – In parallelo l’Inter lavora alla cessione di Kuzmanovic, che piace all’Amburgo, ma anche a quella di M’Vila, cercato da Torino e Parma, ma intenzionato a trasferirsi in Premier League. In uscita anche Krhin, che potrebbe andare al Leeds, ma per il quale c’è anche il Verona. Guarin, invece, potrebbe restare. Ieri c’è stato l’incontro con Rapaic per Susic, che può arrivare solo in estate, perché non c’è la disponibilità economica per acquistarlo subito. Infine, si tornerà alla carica per il prestito di Nastasic dal Manchester City.