Internacional, accelerata per Nilmar e Forlan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Internacional, accelerata per Nilmar e Forlan

Pubblicato

su

CalciomercatoL’Internacional de Porto Alegre sta accelerando per l’arrivo di Nilmar (25) e Diego Forlán. Il “Colorado” vuole infatti traovare entro breve validi sostituti per Damião ed Oscar, che saranno protagonisti alle Olimpiadi di Londra con la Seleçao e non potranno dare il loro apporto nel Brasilerão.

Nilmar vuole abbandonare il Madrigal, ma il Villarreal non è disposto a svendere il suo giocatore, cercato non troppo tempo fa dai maggiori club europei, tra cui anche Roma e Barcellona. Nilmar si è detto favorevole ad un ritorno in Brasile, ma va convinto Fernando Roig a cedere il calciatore per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro richiesti dal club. Le parti potrebbero trovare un accord per otto milioni, ma c’è la concorrenza dell’Al Jazeera in Arabia Saudita e della Dynamo Kiev in Ucraina. Il contratto di Nilmar è valido fino al 2014 con una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Da non scartare un possibiel ritorno del Barça sul giocatore, con Vilanova che ha chiesto un rinforzo in avanti ed il profilo del brasiliano riflette in pieno quelle che sono le caratteristiche necessarie per completare il reparto vista la sua polivalenza sul fronte offensivo.

Per l’arrivo di Diego Forlán via Inter non si attende altro che la rescissione con la formazione nerazzurra. Il 33enne arriverebbe dunque a parametro zero e sarebbe vicino alla “sua” Montevideo, raggiungibile ad un’ora di volo. Occhio poi a Thiago Ribeiro, come ha rivelato Davi: “Stiamo seguendo il suo profilo, abbiamo atteso il 30 ed ora valuteremo la situazione dopo che il Cagliari ha perso la sua priorità”.