Juve, senti Sacchi: «In Europa si vince col gioco offensivo»
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Juve, senti Sacchi: «In Europa si vince col gioco offensivo»

Pubblicato

su

sacchi Napoli Ancelotti

Juve, Arrigo Sacchi analizza la sfida di stasera contro l’Atletico: «Juve favorita, ma serve gioco offensivo per vincere»

La predilezione di Arrigo Sacchi per il bel gioco è da tempo nota: il suo Milan dominava in lungo e in largo e incantava. Sono ormai passati alla storia i suoi celeberrimi siparietti con Max Allegri proprio su questo argomento, ovvero con Sacchi che considerava la Juve vincente ma non bella. Sulla Gazzetta dello Sport, analizza il punto di svolta per i bianconeri. Secondo l’ex tecnico del Milan e della Nazionale, potrebbe, anzi, dovrebbe essere proprio questo. Vincere e convincere. Il tecnico di Fusignano, analizza le ultime 17 vincitrici della Champions League, facendo risaltare la predominanza del gioco offensivo di queste squadre: Real Madrid, Barcellona, Liverpool e anche il Milan di Ancelotti.

Sacchi poi analizza la sfida di stasera che vedrà la Juventus far visita all’Atletico Madrid. La chiave di volta sta tutta nella forma fisica: i bianconeri arrivano alla sfida nel miglior momento stagionale, i Colchoneros invece sono apparsi sempre più spenti e scarichi. Starà agli esperti giocatori di Allegri non cadere nelle provocazioni dei calciatori dell’Atletico, per far sì che il caldo pubblico del Wanda Metropolitano venga spento già dall’inizio e non dia la spinta giusta ai suoi beniamini.