Juventus, valore rosa: raggiunto il miliardo di euro!
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, il valore della rosa lievita fino al miliardo di euro!

Pubblicato

su

dybala cristiano ronaldo juventus

Grazie anche alla faraonica campagna acquisti che ha portato Ronaldo sotto la Mole, la vecchia signora è il terzo club al mondo come costo della rosa

Ormai, la Juventus punta ad essere l’unica vera e propria potenza italiana in Europa. Specialmente dopo le due finali di Champions perse, la consapevolezza di sé è cambiata, si è intensificata, permettendo di raggiungere l’élite del calcio mondiale. Anche per questo in Italia l’egemonia bianconera pare ad oggi infrangibile.

In queste ore, ha dato scalpore la statistica emersa e sottolineata da Tuttosport. Secondo il quotidiano con sede a Torino, il valore rosa dopo questa esosa campagna acquisti si aggira intorno al miliardo di euro, dietro solo alle due potenze spagnole Real Madrid e Barcellona e davanti al panzer tedesco del Bayern Monaco. Numeri che fanno capire l’ambizione del club di Agnelli, voglioso di tornare a trionfare in Europa. Fino a sette anni fa, il valore della rosa di Conte si aggirava intorno ai 296 milioni di euro, contro i 993 di oggi. Un cambiamento radicale e impensabile, d’altronde l’acquolina in bocca vien mangiando.