Juventus, affare Sneijder: si tratta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, affare Sneijder: si tratta

Pubblicato

su

Sondaggi intanto per Diamanti e Lavezzi

La Juventus ha virato con decisione su Wesley Sneijder, mentre l’Inter ha accelerato per Xherdan Shaqiri, che la società bianconera avrebbe preso solo in prestito oneroso con diritto di riscatto (un affare da 2 + 13 milioni di euro). Il Bayern Monaco, invece, valuta una cessione a titolo definitivo o con riscatto obbligatorio e allora l’Inter si è portata in avanti alle stesse cifre ma rendendo, appunto, il riscatto obbligatorio e chiedendo che il pagamento venisse dilazionato su scala triennale. L’asta con il Liverpool, che ha messo sul piatto 14 milioni di euro cash, è dietro l’angolo, ma la Juventus non intende parteciparvi. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera, che ha avuto contatti con il trequartista olandese ed il suo entourage, ha avuto il via libera.

TRATTATIVA – A Sneijder la Juventus ha proposto un contratto fino al 2016 da 4,5 milioni di euro netti più bonus. Il Galatasaray, dal canto suo, sta pagando a singhiozzo per evitare che il giocatore chieda la rescissione consensuale, e ha chiesto cifre importanti per la cessione dell’olandese: ha tirato in ballo la clausola rescissoria di 20 milioni di euro e aperto ad una trattativa per 6-8 milioni di euro con rinuncia da parte di Sneijder degli stipendi non pagati. La Juventus, che al massimo vuole pagare un indennizzo di 2 milioni di euro, aspetterà la pressione del giocatore e del suo entourage sul club turco, ma dopo il derby odierno tra Galatasaray e Besiktas proverà l’assalto.

LE ALTERNATIVE – Non mancano le idee alla Juventus, che sta continuando a seguire Alessandro Diamanti e Ezequiel Lavezzi. Tra conferme e smentite, l’attaccante del Guangzhou Evergrande appare intrigato dalla soluzione bianconera, nonostante il rischio di svolgere un ruolo di riserva a Torino; resta da capire se il club cinese voglia privarsene in prestito o a cifre basse ed, infatti, il direttore tecnico Marcello Lippi è in attesa di segnali. Ci sono stati dei sondaggi, anche da parte di Milan, Inter, Fiorentina, Sampdoria e Torino, ma la situazione al momento è ferma. In rotta con il Paris St Germain è l’attaccante argentino: la Juventus ha sondato il terreno attraverso alcuni intermediari, ma deve fare i conti con la richiesta di 12-15 milioni di euro da parte del club francese, con cui tra l’altro è in pessimi rapporti dopo i casi Rabiot e Coman.