Juventus, Allegri: «Dobbiamo migliorare. Ronaldo? È straordinario»
Connettiti con noi

Cagliari News

Juventus, Allegri: «Dobbiamo migliorare in difesa. Ronaldo? È straordinario»

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando la gara e le prestazioni dei suoi

La Juventus supera il Cagliari per 3 a 1 e stabilisce un nuovo record di punti in Serie A. Ma non è stata una gara facile per i bianconeri, spesso in difficoltà contro l’ottima squadra di Maran. Queste le parole di Allegri a fine match: «Calo di tensione? Dobbiamo difendere meglio, abbiamo preso troppi gol e abbiamo rischiato ancora nel finale. Dobbiamo fare di meglio in fase difensiva, così non va bene».

Allegri si sofferma poi sui singoli: «Bentancur ha fatto una grande partita sia per quantità che per qualità. Sapevamo che aveva qualità, ci voleva solo il tempo di farlo crescere e ora è un giocatore importante. Douglas Costa fuori? Motivo semplice, aveva l’inguine indolenzito. Cuadrado tra l’altro ha fatto molto bene, ha allungato bene la squadra. Con Douglas avevamo più palleggio, con lui più ripartenze. Ronaldo leader? Lo era anche a Madrid, è un giocatore straordinario. Anche quando non fa gol dà palloni con il contagiri come quello per Cuadrado. Nei momenti decisivi o fa gol o mette la palla giusta».

Infine una chiosa sugli infortunati: «Pjanic era stanco, ha sentito un affaticamento al flessore. Matuidi zoppicava? Anche lui era stanco. Oggi ci voleva maggior lucidità, bisogna lavorare perché gare del genere capitano e bisogna non concedere. Chiellini e Bernardeschi sono recuperati, valuteremo la caviglia di Mandzukic».