Juventus, si cambia: rivoluzione in difesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, si cambia: rivoluzione in difesa

Pubblicato

su

allegri

Massimiliano Allegri pensa a una nuova soluzione tattica per la sua Juventus. Il tecnico pare intenzionato ad abbandonare la BBC e a passare a 4 dietro

La Juventus ha affrontato l’Inter ieri sera e ha perso il confronto con il club nerazzurro. La squadra di Frank de Boer ha mostrato un’altra aggressività, un’altra fame rispetto ai bianconeri che sono stati puniti probabilmente per troppa supponenza. Passati in vantaggio, in maniera immeritata per quanto visto fino a quel momento, come ha candidamente ammesso un sempre lucido Gigi Buffon dopo la sfida, i ragazzi di Allegri hanno subito la veemente rimonta interista cadendo sotto i colpi di Icardi e Perisic.

ADDIO BBC – Secondo “Sky Sport” la sconfitta contro l’Inter potrebbe lasciare strascichi importanti. La difesa a tre, che ha fatto la fortuna della Juve negli ultimi anni, potrebbe essere accantonata molto presto. La BBC, Barzagli, Bonucci, Chiellini, potrebbe andare in pensione a causa delle difficoltà incontrate dalla Juve nelle ultime giornate e anche per la precaria condizione di forma di alcuni dei difensori in questione, a cominciare da Chiellini. Il prossimo turno di campionato metterà di fronte Juventus e Cagliari ma ancora non è dato sapere se Allegri deciderà di dare il via alla rivoluzione tattica già con i sardi ma sicuramente nel corso della stagione la Juve abbandonerà la difesa a 3 per passare a quella a 4.