2015
Juventus, Allegri: «Vogliamo chiudere il discorso Scudetto»
Il tecnico: «Forse domani Pirlo non giocherà»
Massimiliano Allegri parla a 360 gradi. Il tecnico della Juventus è ospite di Sky Sport 24, alla vigilia della gara con la Sampdoria, una partita che potrebbe valere lo scudetto. Allegri lo sa, e ne parla così: «Domani sarà il primo match-ball della stagione. Mercoledì non dipendeva da noi, ma anche dalla Lazio. Domani dovremo essere bravi a fare un risultato positivo, o pari o vittoria. Tra l’altro veniamo da due sconfitte in trasferta, con Parma e Torino, e quindi domani dovremo cercare di chiudere il discorso Scudetto per poi concentrarci sulla semifinale di Champions».
TURNOVER – Allegri ha proseguito: «In questo momento c’è voglia di chiudere il discorso Scudetto. I giocatori hanno riposato, anche abbastanza, e quindi credo che domani andrà in campo la formazione migliore che possa affrontare la Samp, come sempre. Non sarà una gara facile, loro vengono da un periodo in cui hanno vinto poche partite, ma in casa sono di sicuro molto temibili. Se qualcuno lavorerà senza giocare? Può darsi che Pirlo non giochi».
ATTEGGIAMENTO – Allegri parla poi della gara di domani: «Domani bisognerà avere un bell’atteggiamento, propositivo, di una squadra che vuole fare una bella gara sul piano dell’intensità agonistica, ma soprattutto sul piano tecnico, come dobbiamo cercare di fare sempre, cercando anche di migliorare. Domani dovremo fare questo tipo di partita, e soprattutto portare a casa i punti che servono per vincere lo Scudetto».
POGBA – Poi, sul recupero del francese: «Può esserci per il ritorno col Real Madrid. I medici sono ottimisti, c’è tutta la speranza per riaverlo di nuovo in gruppo. Potrebbe tornare nel ritorno col Real».