Come cambia la Juventus in vista dell'Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Come cambia la Juventus in vista dell’Empoli

Pubblicato

su

marchisio juventus

Juventus reduce dalla vittoria di Oporto in Champions League ed attesa sabato sera dalla sfida contro l’Empoli di Giovanni Martusciello, 26^ giornata di Serie A: le mosse di Massimiliano Allegri, il nodo Bonucci e l’exploit di Pjaca…

La Juventus ha virtualmente prenotato un posto per i quarti di finale di Champions League dopo l’ottima prestazione di ieri contro il Porto al Do Dragao: uno 0-2 giunto nel finale grazie a Marko Pjaca e Dani Alves, due subentranti, che rende quasi una formalità la gara di ritorno dello Stadium in programma il 14 marzo. Ma i bianconeri non hanno tempo per gioire della vittoria in terra lusitana, attesi sabato sera dalla gara casalinga contro l’Empoli di Giovanni Martusciello valida per la 26^ giornata di Serie A. Massimiliano Allegri ha iniziato a fare le prime valutazioni in vista della sfida contro la compagine toscana ed è tutt’altro che certo che scendano in campo gli stessi undici protagonisti della vittoria di Oporto. Almeno tre temi caldi per l’allenatore livornese: l’intrigo Leonardo Bonucci, gli exploit di Dani Alves e Marko Pjaca ed il ritorno di Claudio Marchisio.

Come cambia la Juventus in vista dell’Empoli

Lasciato in tribuna ieri per scelta societaria a seguito del diverbio con Allegri in occasione di Juventus – Palermo, Leonardo Bonucci potrebbe tornare titolare nella sfida contro l’Empoli: il centrale difensivo ha chiesto scusa dopo lo sfogo dello scorso venerdì e dovrebbe prendere il posto di Barzagli, non ancora al top della condizione. Le note più liete del Do Dragao arrivano però da Dani Alves e Marko Pjaca: subentrati a Lichtsteiner e Cuadrado, sono andati a segno ed hanno regalato alla Vecchia Signora un successo fondamentale per il cammino in Champions League. Due segnali importanti a livello psicologico, con il brasiliano ex Barcellona che non ha mai convinto pienamente in questa prima parte di stagione e con il talentino croato che ha trovato poco spazio, anche a causa della folta concorrenza. E ora Lichtsteiner e Cuadrado non dormono sogni tranquilli: la concorrenza potrebbe portargli via il posto da titolare. Last but not least, Claudio Marchisio: reduce da un problema muscolare, il Principino ha completamente recuperato ed è ora a disposizione di Allegri. L’allenatore bianconero è pronto a concedergli la maglia da titolare contro la formazione di Martusciello, con Khedira primo candidato per fargli spazio. Un rientro importante per la Juve, con la qualità e l’esperienza di Marchisio che garantisce una valida alternativa in mediana.