Juventus-Inter 0-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Juventus-Inter 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

vecino matuidi juventus-inter

Juventus-Inter, 16ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Finisce 0-0 il big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter. Una partita chiusa e senza grandi emozioni ma ben giocata dalle due squadre. I bianconeri possono recriminare per almeno tre palle gol non trasformate da Mandzukic e Khedira, mentre gli ospiti possono essere soddisfatti per aver mantenuto l’imbattibilità stagionale e la vetta della classifica, in attesa del Napoli domani. Il primo brivido del match lo regala Mandzukic che si libera su un traversone di Cuadrado ma il croato prima si fa respingere il tiro da Handanovic, sulla respinta colpisce di testa ma trova il salvataggio di Miranda sulla linea. L’Inter dal canto suo si difende con ordine e prova a ripartire ma Perisic e Candreva non riescono a sfondare sulle fasce. Su finale di tempo è sempre sull’asse Cuadrado-Mandzukic che arriva il grande pericolo quando il croato svetta di testa su D’Ambrosio ma il pallone si infrange sulla traversa. Nella ripresa la Juventus spinge sull’acceleratore e mette sotto l’Inter. Cuadrado attraversa la difesa dell’Inter e raccoglie l’imbeccata di Higuain ma il suo colpo di testa trova il salvataggio di Handanovic. Qualche minuto dopo però il portiere esce a vuoto e sul pallone si avventa Khedira ma il suo tiro si perde di poco a lato. I cambi non invertono l’inerzia della partita. Allegri si gioca la carta Dybala ma l’argentino non incide. Nel filane l’Inter prova a pungere ma il massimo che riesce a produrre è un tiro dal limite dell’area di Brozovic che non impensierisce Szczesny. La partita termina senza altri sussulti con entrambe le squadre che si accontentano del pareggio.

Juventus-Inter 0-0: tabellino

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 6, Benatia 6,5, Chiellini 6,5, Asamoah 6; Khedira 6 (30′ st Dybala sv), Pjanic 6,5 (40′ st Bentancur sv), Matuidi 6,5; Cuadrado 7, Higuaín 5,5, Mandzukic 6
ALLENATORE: Allegri 6,5

Inter (4-2-3-1): Handanovic 7; D’Ambrosio 5,5, Skriniar 6,5, Miranda 7, Santon 5,5(18′ st Dalbert 5,5); Vecino 6,5, Borja Valero 6; Candreva 5,5 (24′ st Gagliardini 6), Brozovic 6, Perisic 6; Icardi 5 (40′ st Eder SV).
ALLENATORE: Spalletti 6,5

ARBITRO: Valeri 6,5

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Benatia (J), Brozovic (I), Higuain (J), Perisic (I), Santon (I), D’ambrosio (I), Vecino (I)

JUVENTUS – IL MIGLIORE

CUADRADO 7 – Il colombiano è una costante spina nel fianco nella difesa nerazzurra. Dai suoi piedi escono fuori sempre cross pericolosi che però Mandzukic non riesce a trasformare. Pericoloso anche quando decide di accentrarsi e in un duetto con Higuain impegna Handanovic con un colpo di testa velenoso.

JUVENTUS – IL PEGGIORE 

HIGUAIN 5,5 – Il Pipita scompare tra i due centrali dell’Inter e non riesce mai ad essere pericoloso. Meglio nella ripresa quando viene più incontro ai compagni e prima lancia nello spazio Cuadrado, poi si libera al tiro ma non inquadra la porta.

INTER – IL MIGLIORE

HANDANOVIC 7 – Ennesima prestazione di spessore del portiere sloveno che tiene l’imbattibilità della porta nerazzurra. Decisivo su Mandzukic e sul colpo di testa di Cuadrado. Fortunato nel finale di primo tempo quando la capocciata del croato si stampa sulla traversa.

INTER – IL PEGGIORE

ICARDI 5 – Il bomber argentino, al pari del suo collega juventino, si fa inghiottire dalla difesa avversaria. Non riesce mai a rendersi pericolosi dalle parti di Szczesny e non riesce nemmeno a lavorare per i compagni. Nel finale Spalletti lo sostituisce con Eder.

JUVENTUS-INTER: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Juventus-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Juventus decide di spingere alla ricerca del vantaggio e nel prima mezz’ora mette sotto l’Inter. Prima Cuadrado di testa impegna Handanovic, poco dopo è Khedira che approfitta di un’uscita sbagliata del portiere sloveno ma il suo destro esce di poco. Allegri butta dentro Dybala sperando in una sua invenzione, mentre Spalletti si copre inserendo Gagliardini per Perisic. La partita si spegne ed entrambe le due squadre si accontentano del pareggio. Brivido nel finale quando Brozovic libera un sinistro che esce di poco a lato.

FINE SECONDO TEMPO

46′ – Percussione centrale di Vecino che poi frana addosso a Benatia commettendo fallo

43′ – Cross dalla sinistra di Asamoah che trova il colpo di testa di Dybala ma il pallone è deviato in corner

40′ – Brozovic si libera dal limite dell’area ma il suo sinistro esce di poco

37′ – Cuadrado libera ancora con un cross Mandzukic ma il croato scivola al momento del tiro

34′ – Higuain si libera dal limite ma il suo destro finisce molto alto sopra la traversa

33′ – Vecino blocca una buona trama della Juventus al limite dell’area

30′ – Borja Valero manovra un pallone a centrocampo ma viene steso alle spalle

27′ – Una carambola favorisce il tiro di Brozovic che da dentro l’area non inquadra la porta

26′ – Botta dal limite di Asamoah ma Handonovic risponde ancora presente

23′ – Uscita a vuoto di Handanovic che favorisce Khedira ma il tiro del tedesco esce di poco

20′ – La Juventus preme nella metà campo dell’Inter senza però affondare

17′ – Gioco fermo per un botta rimediata da Santon dopo aver fatto fallo su Cuadrado

14′ – Duetto Cuadrado-Higuain ma il colpo di testa del colombiano trova il salvataggio di Handanovic

11′ – Transizione di Brozovic che verticalizza per Icardi ma l’argentina si fa chiudere appena entrato in area

8′ – Ancora un cross di Cuadrado che trova Mandzukic ma la chiusura puntuale di D’Ambrosio salva l’Inter

7′ – Cross dalla destra di Cuadrado ma Mandzukic, a due passi da Handanovic, controlla male e perde il pallone

5′ – Percussione a sinistra di Matuidi che trova la buona chiusura di D’Ambrosio

2′ – Spunto di Vecino sulla destra ma il suo cross trova la chiusura della difesa

Inizia il secondo tempo di Juventus-Inter!

SINTESI PRIMO TEMPO – Primi 45′ minuti decisamente bloccati all’Allianz Stadium. Si vede che la partita pesa più dei 3 punti in palio e nessuna delle squadre vuole perdere. I nerazzurri hanno il pallino del gioco ma le occasioni migliori sono per i bianconeri. L’uomo più pericoloso è Mandzukic che già dopo 8′ minuti impegna Handavoci con un destro da sotto misura. Sul finale è ancora il croato far tremare Spalletti quando stacca di testa su un traversone di Cuadrado ma il pallone si infrange sulla parte alta della traversa.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Traversa di Mandzukic che svetta di testa su un cross dalla destra di Cuadrado

42′ – Mandzukic libera la conclusione dal limite dell’area ma la difesa devia in corner

40′ – Punizione di Pjanic dalla trequarti ma Skriniar anticipa tutti

37′ – Sponda dal limite di Matuidi che trova Khedira, il tedesco calcia da dentro l’area ma il suo destro è debole

35′ – Percussione sulla sinistra di Chiellini che trova la chiusura fallosa di Vecino

32′ – Cambio gioco di Borja Valero che trova Perisic, il croato prova un’improbabile conclusione a volo di sinistro che non inquadra la porta

29′ – Buco a sinistra di Asamoah con Candreva che mette il pallone al centro ma trova la chiusura della difesa

27′ – Benatia stende Icardi nella metà campo dell’Inter costringendo l’arbitro ad ammonirlo

24′ – Cross insidioso di Brozovic che sorprende Szczesny che blocca in due tempi

22′ – Traversone dalla sinistra di Chiellini ma la palla è facile preda di Handanovic

19′ – Santon verticalizza per Icardi ma l’argentino non aggancia e trova la chiusura di Benatia

16′ – Santon manovra sulla sinistra ma è costretto a tornare indietro perchè non trova varchi

13′ – Calcio di punizione di Pjanic che non inquadra lo specchio della porta

11′ – Percussione centrale di Cuadrado che subisce il fallo di Borja Valero a limite dell’area

8′ – Azione pericolosa nell’area dell’Inter con Mandzukic che trova la risposta di Handanovic da sotto misura

5′ – Gioco fermo per una botta rimediata da Khedira

3′ – Candreva punta Matuidi sul centro destra ma Mandzukic rinviene e chiude

Inizia Juventus- Inter!

Juventus-Inter: formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuaín, Mandzukic
ALLENATORE: Allegri

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
ALLENATORE: Spalletti

Juventus-Inter: probabili formazioni e pre-partita

Max Allegri dovrebbe ripresentare la stessa formazione di Napoli, non negli uomini ma nel modulo. Si va così verso il 4-3-3 ma la difesa bianconera sarà orfana di Gigi Buffon dunque tra i pali spazio a Szczesny. La linea a 4 è la stessa del San Paolo con le conferme di De Sciglio e Asamoah sulle fasce e la coppia Benatia-Chiellini al centro. In mediano agirà Pjanic come play basso, spalleggiato da Marchisio e Matuidi con Khedira che scalpita in panchina. In avanti l’unico sicuro del posto è Higuain. Escluso eccellente è Paulo Dybala, al suo posto è pronto Mandzukic. Dall’altro lato è ballottaggio tra Douglas Costa e Cuadrado.

Decisamente meno dubbi per Luciano Spalletti che ha già in testa il suo 4-2-3-1 nel quale tornano gli squalificati Miranda, Gagliardini e l’infortunato Vecino. Davanti ad Handanovic si rivede la coppia centra Skriniar-Miranda con D’ambrosio e Santon sulle fasce. In mediana sicuro Vecino mentre Gagliardini è in ballottaggio con Brozovic. Sulla trequarti Borja Valero agirà alle spalle di Mauro Icardi con Candreva e Perisic sulle fasce.

JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi

Max Allegri ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match: «Aver vinto a Napoli è stato un passo importante. La sfida contro l’Inter è una partita importante perché ci affrontiamo contro la prima del campionato, un’altra volta. Noi dovevamo passare il turno in Champions e l’abbiamo fatto. Ora miglioriamo la condizione fisica di alcuni giocatori per far sì che la squadra stia bene nel proseguio della stagione. Sono fiducioso». Sulla formazione: «Qualcuno domani riposerà perché ci sono giocatori che hanno giocato molte partite. Dopo l’allenamento deciderò, ma l’unico dubbio è che Buffon difficilmente sarà della partita. Devo ancora decidere come giocare davanti».
Su Spalletti: «Sta confermando quanto bene ha fatto anche in passato con la Roma e non solo. Sa sfruttare al meglio le caratteristiche dei propri giocatori, cambiando il sistema di gioco in base a chi ha. Poi è bravo nella lettura nelle partite, è un valore importante per l’Inter».

Anche Luciano Spalletti ha incontrato i giornalisti alla vigilia della partita di questa serra: «Adesso abbiamo una precisa identità su cui continuare a lavorare e cercare di raggiungere gli obiettivi che abbiamo nella testa. Per raggiungerli ci vorranno moltissimi punti e di conseguenza è fondamentale la consapevolezza di quello che siamo».
Sulla formazione: «Noi non ci dobbiamo inventare niente per quello che è stato il nostro cammino. Dobbiamo ripetere quello che abbiamo fatto, esibire la forza mostrata con altri avversari. Dobbiamo andare lì e metterci dentro le nostre certezze, che sono molte». Sulla polemica con Juve TV: «Per quel che riguarda i messaggi brutti ricevuti, penso che più che agli interisti dovrebbe chiedere scusa a tutti quelli che sono stati costretti davvero a nascondersi nelle fogne. Mi sentirei molto in imbarazzo a lavorare con vicino una persona che la pensa così e probabilmente saprei cosa fare».

Juventus-Inter: i precedenti del match

Sono 84 i precedenti giocati a Torino tra Juventus e Inter. Il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri con 58 vittorie, 15 pareggi e 11 vittorie dei nerazzurri. L’ultima volta che si sono incontrate è finita 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Juan Cuadrado.

Juventus-Inter: l’arbitro del match

L’arbitro della partita è il signor Paolo Valeri di Roma. Ha già arbitrato due volte questa partita con il risultato di 1 pareggio e una vittoria per la Juventus. In totale sono 25 i precedenti in Serie A con i bianconeri con un bilancio di 15 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Con l’Inter invece sono 20 i precedenti con 7 vittorie dei nerazzurri, 7 pareggi e 6 sconfitte. Valeri ha già arbitrato 7 partite in questa stagione di Serie A con 15 gialli, 1 rosso e 1 rigore fischiato.

Juventus-Inter Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Juventus-Inter Streaming gratis e diretta tv: dove vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1, Sky Sport 1Sky Supercalcio e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Juventus-Inter sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.