2012
Juventus-Napoli, Delio Rossi: ?Se vince il Napoli??
JUVENTUS NAPOLI DELIO ROSSI – Anche Delio Rossi ha parlato della partitissima di sabato tra Juventus e Napoli. L’allenatore è intervenuto a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”.
L’ex tecnico della Fiorentina analizza le prime indicazioni del campionato: “Tra chi ha cambiato meno e chi ha fatto gli innesti giusti, a trarre dei benefici sono stati Napoli, Juventus e Lazio, che in questo momento hanno qualcosa in più delle altre. La difesa della Juventus ha maggiore qualità rispetto a quella del Napoli. L’attacco dei partenopei invece ha qualcosa in più di ogni altra squadra. Quei tre là davanti potrebbero giocare nei migliori club d’Europa”.
Delio Rossi poi su sofferma sui singoli: “Pandev? È un ragazzo che ha bisogno di sentire la fiducia intorno e di allenarsi in un certo modo. Cavani era un giocatore decisivo anche a Palermo. Faceva più di 10 gol senza tirare i rigori che calciava Miccoli. Non mi sorprende la sua esplosione a Napoli. La società partenopea ha fatto un bell’affare non pagandolo troppo. Behrami è un ottimo colpo per l’atteggiamento difensivo del Napoli”.
Poi il tecnico dice la sua sulle polemiche che stanno alimentando questi giorni a Coverciano: “Le polemiche prima di Juve-Napoli? Penso siano discussioni sterili che non hanno motivo di esistere. Non credo che Prandelli possa adottare un trattamento di privilegio per alcuni”.
Nessun pronostico ma una certezza per chi la vittoria possa avere effetti maggiori: “È difficile fare un pronostico per un match così, ma penso che è molto più importante per il Napoli vincere la partita per avere maggiore convinzione di sé stesso. Il Napoli ha già battuto i bianconeri ma un altro risultato positivo sarebbe di grande spinta per la stagione degli azzurri”.