Connect with us

2013

Juventus: nessuna lesione per Giovinco ma è una stagione no

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giovincopunizione ifa

“L’amore è cieco, ma la sfiga ci vede benissimo” diceva un vecchio proverbio. Ed è proprio così per Sebastian Giovinco che non sta vivendo la sua migliore stagione. Prima la contestazione da parte dei tifosi della Juventus per eccesso di aspettative nei suoi confronti nonostante gli undici gol realizzati dall’attaccante. Poi, nel giro di un paio di settimane, l’accanimento da parte del destino. Prima il fallaccio patito per mano di Cambiasso nel finale della sfida contro l’Inter che ha rischiato di fargli terminare anzitempo la stagione. Per fortuna la tibia della gamba sinistra ha retto bene all’impatto (solo una forte contusione) e la Formica Atomica ha potuto recuperare a tempo di record per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, pur senza giocare nemmeno un minuto.

NESSUNA LESIONE – Poi, dopo nemmeno una settimana, un’altra tegola: forte contusione al ginocchio destro, con sofferenza del legamento collaterale mediale e distrazione del tendine del bicipite femorale nella zona laterale. Questo l’esito degli esami a cui il fantasista s’è sottoposto questa mattina presso la clinica Fornaca di Sessant, frutto dell’infortunio capitatogli ieri nell’anticipo della dodicesima giornata di ritorno di serie A contro il Pescara. Tutto per colpa del violento impatto contro Capuano nel tentativo di spedire in porta un cross di Lichtsteiner in mezza rovesciata.

NIENTE BAYERN – I tempi di recupero del numero dodici bianconero verranno valutati nei prossimi giorni, ma è certo che non sarà disponibile per mercoledì sera quando la Vecchia Signora e il pensionato Buffon ospiteranno i bavaresi nella partita che vale una stagione nel tentativo di ribaltare il 2-0 subito all’Allianz Arena. Le smorfie di dolore, l’uscita dal campo in barella con le mani sul volto avevano lasciato intuire che per Giovinco non sarebbe stata una cosa da poco, ma per fortuna non c’è alcuna lesione e questa è un’ottima notizia. Sia per il giocatore che per tutta la Juventus. Antonio Conte può tirare un sospiro di sollievo. Giovinco, che aveva pensato la peggio, pure. Ma sta di fatto che questa non è certo la sua miglior stagione, in attesa che la sfiga rivolga lo sguardo altrove.

Change privacy settings
×