2013
Juventus, quanto vale Marchisio? La parola agli “esperti”
CALCIOMERCATO JUVENTUS MARCHISIO – Si sta parlando da tempo delle sirene estere per Claudio Marchisio e tanto dei possibili milioni di euro in arrivo per la Juventus in caso di cessione del centrocampista, ma il Principino bianconero quanto vale? Se lo è chiesto Tuttosport, che ha interpellato alcuni “esperti”:
Andrea Berta, ds dell’Atletico Madrid: «Secondo me i monegaschi adesso sono orientati su profili diversi da quello di Marchisio. Se non si scatena un’asta internazionale, il prezzo dello juventino s’aggira sui 20 milioni, 25 solo se a contenderselo sono più società. E’ un’ottima mezz’ala ma pur sempre un centrocampista: a 30 milioni viaggiano i bomber alla Higuain».
Andrea D’Amico, agente di Giovinco,
Criscito, Bocchetti: «Una quotazione? Dipenderà da chi lo chiede… Detto questo, parliamo di un grandissimo giocatore, per cui tra i 20 e i 25 milioni di euro».
Pietro Leonardi, ad del Parma: «Non ha prezzo e non lo dico soltanto per una questione affettiva, dal momento che l’ho visto crescere nel vivaio. E’ il centrocampista italiano più completo e rappresenta la Juventus, è una bandiera. Se Vidal vale 30 milioni, Claudio è ancora più prezioso. Certo, se fossi in un top club farei di tutto per acquistarlo».
Pietro Lo Monaco, direttore sportivo: «Marchisio è un top player e sono certo che la Juventus non se ne priverà. Il silenzio della dirigenza lo interpreto come la volontà di non voler nemmeno discutere di una possibile cessione. Non ha prezzo. In ogni caso non potrebbe valere meno di 35 milioni di euro».
Peppino Tirri, agente e mediatore internazionale: «Marchisio può valere tra i 30 e i 35 milioni: è uno dei centrocampisti più forti d’Italia e in Europa è stimatissimo. Il club che lo possono comprare sono sempre gli stessi, il Psg, il City, il Chelsea. Ma non credo che la Juventus se ne priverà».
Claudio Vigorelli, agente di Eto’o, Raul Meireles, Destro: «Trenta milioni li vale tutti e in caso di asta internazionale si potrebbero raggiungere anche i 40. Per età, ruolo e qualità sono pochi i giocatori di quel livello, infatti Marchisio è apprezzatissimo dai club stranieri. Soprattutto da quelli inglesi».