Juventus sempre più aperta alla Cina con la JAccademy di Shanghai
Connettiti con noi

Calcio Estero

Juventus sempre più aperta alla Cina con la JAcademy

Pubblicato

su

JAccademy

Prima l’ingresso nel mondo dei social network per tenere aggiornati i tifosi bianconeri residenti in Cina, adesso la JAcademy di Shanghai apre ancora di più la Juventus ad una dimensione con gli occhi a mandorla

La Cina è vicina, o meglio sempre più presente nel palcoscenico d’Europa e anche nel nostro continente. L’Inter è stata acquisita dal gruppo Suning, Berlusconi tratta con una cordata orientale (anche se il closing continua ad essere rimandato). Le squadre del campionato cinese vengono a fare “shopping” con contratti fantamilionari per accaparrarsi i migliori giocatori o comunque i nomi che potrebbero attirare i tifosi dagli occhi a mandorla, una volta approdati nelle loro squadre. E ovviamente la Juventus non vuole essere da meno andando ad aprire scuole calcio a Shanghai.
Secondo quanto riporta il Quotidiano Sportivo, nel paese del Dragone la vendita di maglie e gadgets bianconeri sta andando molto bene. Ma il processo di ingresso nel mondo cinese era già iniziato con il “Sina Weibo” dove la Juventus era approdata per tenere aggiornati i suoi tifosi residenti in Cina, da lì si è espansa a macchia d’olio nei maggior social network locali. È con la JAcademy di Shanghai che la Juventus però si è superata, il progetto si inserisce all’interno dell’ambiziosa volontà di sviluppo del calcio voluta dal presidente della Chineese Football Association.