Juventus, Trezeguet: "Siamo sulla strada giusta" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Trezeguet: “Siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

su

L’attaccante della Juventus, David Trezeguet, è inervenuto in conferenza stampa da Vinovo alla vigilia della partita contro il Fulham in Europa League.

Sugli stimoli che possono arrivare dalla competizione: “Penso che possa essere una coppa importante per tutto il gruppo. Certamente ci aspettavamo di disputare un’altra competizione. Purtroppo non è stato così e andiamo avanti. Abbiamo rispetto per i nostri avversari che hanno eliminato i campioni in carica dell’ultima Coppa Uefa. Ora speriamo di andare avanti su questa linea di vittorie, siamo sulla strada giusta. La vittoria a Firenze ci ha dato una carica in più sia per il campionato sia per questa Coppa. Vogliamo andare avanti in tutte e due le competizioni. Gli obiettivi sono lontani, ma stiamo lavorando bene e abbiamo capito cosa vuole il mister”.

Sul rientro dall’infortunio dice: “Sono contento. Son dovuto rientrare prima del previsto perchè un compagno si era fatto male e via via che passano le partite sto andando meglio. Spero di dare il mio contributo in ogni partita che potrò disputare”.

Tornando sull’Europa League: “E’ diverso tempo che non vinciamo niente, quindi mi sembra l’ora di portare a casa qualche trofeo importante”.

Se sogna un gol decisivo: “Si, sicuramente. A livello personale segnare può divenatre una cosa importante. Io sto lavorando per tornare sui miei livelli. Sono sulla strada giusta e tutto sta andando meglio. Capisco quello che chiede il mister e i piccoli dettagli per andare in campo. Sono contento anche del lavoro della squadra, c’è un approccio diverso e da domani può essere una rivincita anche per me a livello personale per tornare al gol”.

Quanto conta Camoranesi in questa squadra: “E’ molto importante. Salta l’uomo, ha tecnica, è un giocatore diverso agli altri centrocampisti che abbiamo. Penso che Mauro possa diventare un’arma in più per questi due mesi che mancano sia in campionato sia in Europa League”.

Come si è trovato con Diego e Candreva a Firenze: “Bene. Ho provato a fare quello che chiedeva il mister. Loro hanno fatto un’ottima partita. E’ cambiato un po’ il modulo a cui sono stato sempre abituato, ma non ci sono problemi. E’ una soluzione in più al tipo di lavoro che richiede il mister”.

(Seguono aggiornamenti…)