2013
Juventus, Zoff: «Buffon sarà protagonista»
JUVENTUS ZOFF BUFFON QUAGLIARELLA PIRLO – Oggi La Gazzetta Dello Sport ha fatto una cosa curiosa, intervistando grandi giocatori della Juventus del passato per chiedere loro un parere sui bianconeri di adesso in vista del match con il Bayern Monaco. Vi riportiamo alcune dichiarazioni di ex juventini illustri.
ZOFF SU BUFFON – «Quella di stasera sarà una battaglia, ma sono sicuro che Buffon avrà un ruolo di prim’ordine facendo vedere di essere ancora un fuoriclasse.»
TARDELLI SU MARCHISIO – «Per Claudio è una partita troppo importante per fallirla. Deve dimostrare di essere all’altezza dei più grandi. Ricordo che i campioni fanno la differenza quando conta davvero. Mi aspetto la partita perfetta e magari un goal».
ROSSI SU QUAGLIARELLA – «Fabio è un giocatore creativo, deve usare la fantasia e l’istinto per sorprendere i tedeschi. La sua fantasia e i suoi colpi possono essere decisivi».
TACCHINARDI SU PIRLO – «Andrea è il più forte del mondo nel suo ruolo. Il Bayern cercherà di togliergli l’aria, però lui troverà il modo di farsi vedere».