La 42a giornata di Serie B - Calcio News 24
Connect with us

2014

La 42a giornata di Serie B

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tavano empoli 2013 ifa

Questa sera andrà in scena l’ultima giornata del campionato cadetto. Potrebbe essere il giorno dell’Empoli, che occupa attualmente la seconda posizione in classifica. Sono da decidere inoltre le sei squadre che disputerano i play-off promozione e le due che si giocheranno la permanenza in Serie B nei play-off salvezza. 

Ecco gli undici match che andranno in scena quest’oggi: 

Bari – Novara: È stata una settimana serena in casa Bari, dopo che la cordata guidata dall’ex-arbitro Paparesta ha acquistato la squadra, evitando un possibile fallimento societario. Questa sera il Bari dovrà vincere per guadagnarsi un posto nei play-off promozione, contro una squadra che ha bisogno di punti salvezza. 

Empoli – Pescara: Questo potrebbe essere il giorno dell’Empoli, a cui potrebbe bastare un pareggio contro la squadra di Serse Cosmi, all’ultima probabilmente sulla panchina del Pescara, per ottenere una storica promozione. 

Juve Stabia – Carpi: E’ una gara che ha davvero poco da dire, tra le “vespe”, già retrocesse, ed il Carpi, che ha ormai chiuso il campionato a metà classifica. 

Lanciano – Cittadella: I padroni di casa arrivano da cinque pareggi consecutivi, mentre gli ospiti, che non vincono da quattro giornate, hanno bisogno almeno di un punto per ottenere da subito una salvezza che saprebbe di miracolo. 

Latina – Spezia: Gli uomini di Breda cercheranno di prevalere sullo Spezia e di approfittare di un eventuale scivolone decisivo dell’Empoli. Lo Spezia, però, non sarà un avversario semplice e farà di tutto per mantenersi in zona play-off.

Modena – Cesena: Si prevede una bella sfida, ricca di gol, fra due squadre che si sono già qualificate per i play-off e che hanno buone possibilità di venir promosse in massima serie.

Padova – Avellino: Gli irpini, che sperano ancora nell’obiettivo play-off, non troveranno eccessive difficoltà a superare il Padova, già retrocesso. 

Palermo – Crotone: I pitagorici hanno bisogno di guadagnare qualche punto in casa dei rosanero per non venir, a sorpresa, estromessi dalla lotta play-off. Dal canto suo, il Palermo cercherà di vincere per superare il record di punti. 

Reggina – Ternana: Gli amaranto, tecnicamente inferiori rispetto alla Ternana, cercheranno di onorare quest’ultimo impegno nel campionato cadetto.

Trapani – Brescia:  Sarà un match di poco conto, dato che entrambe le squadre non possono chiedere più nulla al campionato.

Varese – Siena: In questo ultimo match, invece, partiranno favoriti i toscani, in piena zona play-off. Il Varese, probabilmente, si giocherà la permanenza nel campionato cadetto nei play-out.