Lafont, il 'Donnarumma francese' che ha stoppato il Napoli e che voleva fare l'attaccante - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Lafont, il ‘Donnarumma francese’ che ha stoppato il Napoli e che voleva fare l’attaccante

Pubblicato

su

lafont fiorentina

Il portiere della Fiorentina ha messo il sigillo sul pari con il Napoli. Le grandi parate di Lafont sono valse un punto ai viola

Il pari tra Juventus e Parma aveva dato nuove speranze al Napoli di Ancelotti, tornato a -9 dalla Juve. Al momento gli azzurri, con una partita in più, sono a -8 e hanno rosicchiato un punto ma i bianconeri devono scendere in campo quest’oggi alle 18 contro il Sassuolo di De Zerbi Il Napoli ha pareggiato per 0-0, ci ha provato ma ha sbattuto sul muro eretto da Alban Lafont. Il portiere classe ’99 considerato il ‘Donnarumma francese‘ e arrivato in estate a Firenze nella speranza di aprire un nuovo ciclo.

Il giovane portiere ha commesso qualche errore di troppo, specialmente con i piedi, in questa stagione ma ieri ha dimostrato tutta la sua bravura: ottimo senso della posizione, ottima capacità di reazione e grandi riflessi. Lafont ha ipnotizzato attaccanti e centrocampista del Napoli (grandi parate e ottime uscite). Nato a Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso dove il papà lavorava, è tornato in Francia ancora bambino. I primi calci li ha dati da attaccante, salvo poi arretrare decisamente finendo in porta. Il Tolosa ha scommesso su di lui e lo ha fatto esordire. Ora la Fiorentina se lo gode.