Calciomercato Milan, mistero Lapadula-Genoa: è fatta o no? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, mistero Lapadula: è fatta col Genoa? Sì, anzi… no: le cifre

Pubblicato

su

lapadula milan

Lapadula al Genoa, è fatta oppure no? Voci contrastanti dai giornali, ma il problema sarebbe economico. I rossoneri chiedono15 milioni di euro per il giocatore, i rossoblu offrono di meno: manca l’intesa?

Come ogni mercato che si rispetti, anche questo vive di voci contrastanti. L’ultima riguarda il futuro di Gianluca Lapadula, attaccante che, ormai è chiaro, dovrebbe lasciare il Milan nelle prossime settimane. Il problema, anche per i media, è comprendere dove potrebbe finire l’ex Pescara. Si parla con molta insistenza di Genoa, squadra che già l’anno scorso era ad un passo da lui (prima che proprio il Milan glielo soffiasse), ma qui viene il bello. Se secondo alcune fonti, infatti, l’affare tra rossoneri e rossoblu sarebbe in pratica già fatto, secondo altri mica tanto. Partiamo prima di tutti dai fatti però. Per Lapadula i rossoneri avrebbe fissato un prezzo di circa 15 milioni di euro. Al momento pare però difficile che il Genoa possa arrivare a pagare tanto.

Stabilita la cessione di Giovanni Simeone alla Fiorentina (qui le ultime: Calciomercato Genoa, Simeone junior alla Fiorentina!), infatti i rossoblu, alle prese col cambio di proprietà, dovranno stare molto attenti ai conti.

Lapadula-Genoa: fatta oppure no?

Non tutti i soldi incassati per l’argentino verranno dunque re-investititi su Lapadula. Al momento l’offerta rossoblu per il Milan sarebbe di circa 8 milioni di euro, secondo i bene informati, ma potrebbe arrivare molto presto a 10. I rossoneri potrebbero scendere a 12, da qui l’ipotesi di una decina di milioni per Lapadula più un paio di bonus. Tutto fatto? Per nulla, visto che anche oggi i giornali riportano voci contrastanti… Al momento il Genoa non avrebbe ancora alzato la propria proposta e il Milan rimarrebbe rigido sulla propria posizione. C’è poi la questione ingaggio. L’attaccante rossonero guadagna 1,4 milioni di euro netti: il Genoa avrebbe chiesto di pagarne solo una parte. Risposta negativa anche in questo caso dal Milan: i rossoblu dovranno pagarlo interamente se vorranno il ragazzo a titolo definitivo.

Esclusa la possibilità del prestito, allora, non resta che attendere novità all’orizzonte. Genoa-Lapadula potrebbe trascinarsi come trattativa ancora per qualche settimana…