Lazio-Juventus è anche Buffon vs Strakosha: il nuovo che avanza - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Lazio-Juventus è anche Buffon vs Strakosha: il nuovo che avanza

Pubblicato

su

strakosha lazio

Lazio-Juventus in campo alle 18 allo stadio Olimpico per la 27^ giornata di Serie A 2017/2018: da una parte una leggenda vivente come Gigi Buffon, dall’altra un gioiellino del calibro di Thomas Strakosha

Lazio-Juventus di fronte allo stadio Olimpico: in palio punti importantissimi in termini di classifica, i biancocelesti per la zona Champions League e i bianconeri per non perdere terreno dal Napoli capolista. Una gara ricca di spunti quella delle ore 18.00, uno dei più interessanti riguarda i portieri: Thomas Strakosha e Gigi Buffon, per motivi diversi due punti di riferimento di Lazio e Juve. Scontro generazionale: l’albanese è classe 1995, anno in cui super Gigi ha debuttato in Serie A con la maglia del Parma, il 19 novembre contro il Milan. Ma la crescita esponenziale di Strakosha è vertiginosa…

Decisivo in Supercoppa proprio contro i bianconeri, Strakosha è tra i cardini della formazione di Simone Inzaghi ed è stato indicato da radiomercato come possibile erede di Buffon. Dopo aver scavalcato Federico Marchetti nelle gerarchie della porta, il 22enne ha fin qui raccolto 62 presenze con il club capitolino, evidenziando le sue qualità in questa stagione in cui la retroguardia laziale ha mostrato qualche pecca. Migliorato nelle uscite, carismatico e con grandi margini di miglioramento: il futuro della Lazio che sfida uno dei suoi idoli, che ne esaltò le qualità dopo Italia-Albania. Prima dell’eventuale passaggio di testimone, i fondamentali tre punti in palio di oggi…