Liga, 29ª giornata, Rossi torna Pepito: tripletta al Las Palmas - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liga, 29ª giornata, Rossi torna Pepito: tripletta al Las Palmas

Pubblicato

su

Liga, 29ª giornata: L’Espanyol di Sanchez Florez batte 2-1 il Betis e si porta a 43 punti in classifica, a meno 5 dalla zona Europa

Liga, 29ª giornata: Rossi batte il Las Palmas!

E’ stata la partita di Giuseppe Rossi: il Celta Vigo ha battuto 3-1 il Las Palmas grazie ad una tripletta dell’ex attaccante di Parma e Fiorentina. Apre le marcature al 12′, capitalizzando un errore della difesa avversaria, poi raddoppia al 36′ e chiude i conti nel secondo tempo, sempre al 12esimo. Inutile la marcatura di Bigas a 10 minuti dal triplice fischio.

Liga, 29ª giornata: tris Barcellona sul Granada

Dopo la vittoria del Real Madrid sull’Alaves arriva la pronta risposta del Barcellona, con i blaugrana che si riportano a -2. La formazione di Luis Enrique si è imposta 1-4 in trasferta sul Granada: dopo il botta e risposta tra Suarez (44′) e Boga (50′), i catalani tornano in vantaggio e chiudono il risultato con Paco Alcacer (64′), l’autorete di Saunier (83′) e il solito Neymar (93′).

Liga, 29ª giornata: gran Real, buon Valencia

Si sono giocate tre gare nel pomeriggio di oggi in Liga, tra queste da segnalare due bei successi di Real Madrid e Valencia. La giornata si è aperta con poche emozioni tra Siviglia e Sporting Gijon al Sanchez Pizjuan, uno zero a zero che scontenta gli andalusi in crisi. Il Real Madrid invece ha schiantato tre a zero l’Alaves al Bernabeu grazie ai gol di Benzema, Isco e Nacho. Stesso parziale anche per il Valencia, che si tira su in casa contro il Deportivo La Coruña. In gol Garay e Cancelo, in mezzo l’autogol di Albentosa.

Liga, 29ª giornata: Malaga-Atletico Madrid 0-2

Atletico Madrid corsaro alla Rosaleda. La formazione di Diego Pablo Simeone si è imposta 0-2 sul Malaga. Vittoria importante per i Colchoneros che tornano al terzo posto scavalcando il Siviglia, portandosi a meno 5 dai cugini del Real Madrid. Decisive le reti di Koke al 26’ e di Filipe Luis al 74’. Niente da fare per Kuzmanovic e compagni, reduci da un periodo decisamente negativo e scivolati a +6 dal terz’ultimo posto, con lo Sporting Gijon con una partita in meno.

Liga, 29ª giornata: 1-1 tra Real Sociedad e Leganes

Il sabato di Liga si è aperto con il successo dell’Eibar in casa del Villarreal. Nel match delle 13 il sottomarino è stato sconfitto con il punteggio per 2-3: grande secondo tempo degli ospiti che hanno ribaltato l’iniziale svantaggio. Altra vittoria in trasferta nella seconda gara odierna con l’Athletic Bilbao corsaro in casa dell’Osasuna: decisivi Aduriz e Inaki Williams nel primo tempo. Nel terzo match, pareggio per 1-1 tra Real Sociedad e Leganes: Juanmi ha risposto a Szymanowski.

Liga, 29ª giornata: 2-1 dell’Espanyol sul Betis

L’anticipo della 29ª giornata di Liga tra Espanyol e Betis si è concluso con la vittoria per 2-1 di padroni di casa. La partita è stata molto equilibrata: il risultato si è sbloccato solo al 78′ con Ruben Castro che ha portato in vantaggio gli ospiti. L’Espanyol, però, non si è arreso e nel finale ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Javi Fuego al 87′ e Reyes al 90′. Gli uomini di Quique Sánchez Flores conquistano dunque i 3 punti e salgono a quota 43, a 5 lunghezze dalla zona Europa.