Connect with us

2009

Lippi e Capello i paperoni tra i c.t.

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Ricchi e poveri. Ma niente “Sarà  perchè ti amo”. Ricchi: i commissari tecnici delle Nazionali europee qualificate a Sudafrica 2010. Poveri: i colleghi africani, quelli con i contratti più leggeri. L’oro siede in panchina quando il c.t. parla italiano. Mister Fabio Capello e Marcello Lippi sono i più pagati del Mondiale. L’Europa è poi una miniera dove la media degli stipendi è la più alta: i 7 c.t. più ricchi guidano Nazionali europee.

segreto di capello “? Fabio Capello ha un segreto: riesce a trasformare in oro tutto quello che tocca. Al Milan come alla Roma, al Real come in Inghilterra: contratti alti e ottimi risultati. Il friulano è il più pagato del Mondiale (8,8 milioni), ma ha anche un alto indice di popolarità : la stampa britannica e i tifosi lo adorano (su Facebook è stato battezzato “Legend”), i giocatori lo amano; Gerrard sul sito della Uefa lo ha definito “un vincente”. I più poveri sono il nigeriano Shaibu Nadia (stipendio: 125 mila euro) e il nordcoreano Kim Jong Hun (170 mila). Lippi è al secondo posto (3 milioni) e stringerà  la mano ai colleghi Herbert (Nuova Zelandia, ingaggio da 800 mila euro), Martino (Paraguay, da 245 mila euro) e Weiss (Slovacchia, da 215 mila euro). In media i c.t. europei sono i più pagati (1,7 milioni). Verbeek (Australia: 1,2 milioni) è il più ricco in Asia e Oceania, Parreira (Sudafrica: 1,2 milioni) in Africa, Aguirre (Messico: 1,2) nelle Americhe.

amati/odiati “? L’assente di lusso è Hiddink: in Russia gli danno 5 milioni, ma è stato eliminato dallo sloveno Kek, c.t. da 245 mila euro. Alti stipendi non significa più amati. Lippi non è al riparo dalle critiche: su Facebook oltre 700 gruppi parlano di lui, con tanti estimatori ma le spine sono i casi Balotelli e Cassano. Niente in confronto ai gruppi anti-Domenech (stipendio: 560 mila), più di 300 e oltre 100.000 iscritti. Il brasiliano Dunga (800 mila) è nel mirino per il suo look, Maradona (800 mila) è ancora un idolo ma come c.t. perde consensi. Sarà  riabilitato solo da uno spettacolare Mondiale. Destino di ogni tecnico. “Che sarà “.

Fonte: gazzetta.it

Change privacy settings
×