Locatelli: «Il Sassuolo ha creduto in me, mentre gli altri no. Dobbiamo puntare all'Europa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sassuolo News

Locatelli: «Il Sassuolo ha creduto in me, mentre gli altri no. Dobbiamo puntare all’Europa»

Pubblicato

su

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport tracciando un bilancio della sua carriera. Queste le sue parole

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni del centrocampista del Sassuolo.

SASSUOLO – «Mi trovo bene giocando a due ma anche a fare la mezz’ala, non è il ruolo ma è come viene interpretato che mi caratterizza. Dovrei fare più gol, è chiaro, è un mio obiettivo quest’anno. Il Sassuolo ha dimostrato di credere in me dopo che alcuni non avevano più creduto in me»

NAZIONALE – «Nazionale? La Nazionale non la regalano, va conquistata ogni domenica e poi va riconquistata. È un motivo d’orgoglio avere altri due compagni con me, anche lì vogliamo tenere la palla e c’è un gruppo unito, che porta avanti le stesse idee».

RUOLO – «Io sono più completo ed è grazie al lavoro fatto qui, grazie al mister, al lavoro, ai miei compagni e a tutta la fiducia che mi è stata data il segreto è l’equilibrio che ho trovato dentro di me, sono molto più maturo e appunto più equilibrato».

EUROPA«Essere in questa posizione è motivo d’orgoglio per tutta la città, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Per la squadra che abbiamo non dobbiamo tirarci indietro: il primo obiettivo è sicuramente la salvezza, ma dobbiamo sognare più in grande e puntare all’Europa. Il merito di questi risultati è sicuramente di tutto il gruppo, perché lavoriamo insieme da tre anni e il segreto è che siamo diventati ancora più squadra. Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare, De Zerbi è con noi e lo seguiamo, c’è grandissima disponibilità. Abbiamo il nostro credo che è quello di tenere sempre palla e di finalizzare il possesso andando in porta, non forzando le giocate e aggredendo subito quando perdiamo la palla»