Luis Enrique-Totti: segnali che portano alla tregua? - Calcio News 24
Connect with us

2011

Luis Enrique-Totti: segnali che portano alla tregua?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Di pace non possiamo parlare, perchè non c’è mai stata una vera e propria guerra, ma sembra essere vicina la tregua tra Francesco Totti e la Roma, un rapporto che nelle ultime settimane ha creato non pochi grattacapi a Sabatini, Luis Enrique & Co. Il capitano non condivide gran parte delle decisioni del nuovo mister e non si sente più parte integrante del progetto, il d.s. Sabatini gli ha chiesto di fare un passo indietro per permettere la crescita del progetto, ma non ha accantonato la figura del numero “10”, che comunque resta il simbolo di Roma e della Roma.

Luis Enrique sa benissimo che non può lavorare in pace escludendo dai suoi piani il Capitano giallorosso, ma chiede al calciatore Campione del Mondo nel 2006 di rimettersi alle sue decisioni. “Francesco, seguimi…”, è il pensiero e l’invito dell’ex tecnico del Barà§a “B” all’attaccante romano che riporta oggi “La Gazzetta dello Sport”, un messaggio che l’ex calciatore ripeterà  anche oggi a Totti, nella speranza di arrivare presto ad una soluzione del caso che sta diventando un problema.

Totti per ora ha risposto con un silenzio. Un silenzio assordante e senza sorrisi, che Totti spera di interrompere alla prima di campionato contro il Cagliari, dove il capitano sarà  schierato probabilmente dal primo minuto assieme ai nuovi arrivati Bojan ed Osvaldo, due dei tanti “ragazzini” che cercano di scardinare dal proprio ruolo l’idolo del popolo giallorosso.