Record vendite maglia neymar del psg
Connettiti con noi

Calcio Estero

La Neymarmania esplode: 120000 magliette vendute in un mese!

Pubblicato

su

L’acquisto del secolo sarà il trasferimento di Neymar al PSG? Leggendo i dati delle magliette vendute in un mese sembrerebbe così. E se il mattino ha l’oro in bocca, pardon la maglia numero 10…

Che il passaggio di Neymar dal Barcellona al PSG sia stato pari ad un terremoto per il mondo del calcio è cosa già nota. Sborsare sull’unghia 222 milioni di euro per assicurarsi il talento brasiliano, strappandolo ad una diretta concorrente per il successo in Champions League, ha cancellato ogni record per il trasferimento di un calciatore, addossando al tecnico Unai Emery le responsabilità di un eventuale insuccesso.

Ma oltre all’aspetto tecnico, l’esborso finanziario dello sceicco Al Thani, aprendo dubbi sulla validità del fair-play finanziario, ha fatto sollevare una questione a tanti appassionati: riuscirà mai il PSG a recuperare i soldi spesi?

Leggendo i primi numeri relativi alle magliette vendute, parrebbe positiva la risposta. Se nel primo giorno in cui era possibile acquistare la maglia numero 10 di Neymar, il dato fu eccezionale: 10.000 casacche con il suo nome per un fatturato stimato in circa 1 milione di euro!!!

Ed oggi BFM Sports, importante media francese, ha reso noti i dati del primo mese: i fans del PSG hanno acquistato la bellezza di 120.000 casacche griffate Neymar 10, più o meno 4.000 ogni giorno. Una cifra record, senza dubbio. Il club ha inoltre incrementato le sue vendite complessivamente grazie all’acquisto, nelle ultime ore di mercato del talento transalpino Mbappé.

A questo punto non sarà difficile superare, in una sola stagione delle vendite complessive del periodo 2011-2016 che, secondo PR Marketing, furono pari a 526.000 divise.

Ed i tifosi che volessero entrarne in possesso in tempi brevi, devono anche affrettarsi. Sempre secondo il report, l’azienda americana Nike non era pronta a questo picco di vendite. Negli scorsi giorni lo stesso presidente Al Khelaifi aveva dichiarato che “non ci sono magliette sufficienti per accontentare tutti”.

Ed allora, prima che le scorte si esauriscano, meglio affrettarsi, la 10 di Neymar potrebbe valere oro ben presto.