2012
Manchester United, Gill: “Fergie pronto a ripartire. Gesto Tevez? Evitabile..”
Il direttore generale del Manchester United, David Gill, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sports News” per fare il punto sulla situazione del club dell’Old Trafford dopo il titolo della Premier League perso all’ultima giornata col Manchester City.
Innanzitutto, Gill afferma che sono state ricevute le scuse ufficiali da parte di Carlos Tevez, reo di aver festeggiato con uno striscione che riportava la frase ‘RIP Fergie’: “Il club ha agito in maniera tempestiva. Credo il gesto in sè sia stato sciocco, ma il City ha risposto in maniera veloce ed efficace. Pensiamo più ad altre situazioni più serie”.
Per quanto riguarda il futuro di Sir Alex Ferguson sulla panchina dei ‘Red Devils’ il prossimo anno, Gill non ha dubbi: “Domenica notte non ha dormito molto, come nessuno di noi. Era già nel suo ufficio alle 7.30 e parlava già del prossimo anno. Dobbiamo rifarci subito, non possiamo piangere sul latte versato. È partita la programmazione per la prossima stagione e ripongo sempre grandissima fiducia nel nostro manager. Ha ancora un contratto in vigore e tanto entusiasmo. Sono convinto che continuerà ancora per molti anni”.