2012
Manchester United, in attacco Falcao o van Persie
Il Manchester United, oltre a cercare un elemento di qualità a centrocampo, sta valutando anche il potenziale innesto di un attaccante da affiancare a Wayne Rooney. Dopo il mancato rinnovo contrattuale per Michael Owen, i problemi per il rinnovo di Danny Welbeck e la potenziale partenza di Dimitar Berbatov, Ferguson sta valutando le opzioni che offre il mercato per rinforzare la rosa.
Lo United potrebbe pensare ad un top player per tornare a lottare per il titolo anche il prossimo anno, visti soprattutto i nomi che sono sbarcati a Chelsea e Manchester City. In Spagna suggeriscono infatti il nome di Radamel Falcao, bomber della scorsa Europa League e terminale offensivo dell’Atlético Madrid. Il colombiano viene valutato circa 45 milioni di euro dal club madrileno, e Ferguson spera di poter abbassare le pretese inserendo come potenziali contropartite il portoghese Nani, che ancora non ha rinnovato col club dell’Old Trafford.
L’alternativa potrebbe essere l’olandese Robin van Persie, il quale è tornato ad allenarsi regolarmente con l’Arsenal, ma è fuori dai piani di Arsène Wenger vista l’idea dell’attaccante di non prolungare il proprio contratto. Sull’oranje ci sono anche Manchester City e Juventus, con Ferguson che si dovrà preoccupare soprattutto della concorrenza dei “cugini”.